Sono Gelsomina Di Dato, ho 36 anni e sono nata e cresciuta a Cercola.
Amante dello sport ho frequentato per anni, fin dalla tenera età, società di Pallavolo del Paese e preso sempre parte alle numerose iniziative sportive che venivano organizzate al tempo…
Credo infatti che lo sport praticato in maniera sana ed equilibrata favorisca il benessere psicofisico e permetta di apprendere valori importanti per la propria crescita personale.
Sono fortemente convinta che i bambini ed i ragazzi abbiano bisogno di avere spazi verdi e strutture attrezzate… Cercola purtroppo, pur avendo buone basi, non ha quella giusta cura e manutenzione delle strutture esistenti e degli spazi inutilizzati. Ci sono aree abbandonate e strutture fatiscenti…
Il motivo principale che mi ha spinto ad impegnarmi in prima persona è dettato dal desiderio di continuare a divulgare e a difendere i principi, le proposte e le idee del Movimento…
Sono fermamente convinta che ognuno di noi, nel limite delle proprie possibilità, debba rendersi parte attiva nella vita politica del suo paese, debba contribuire e partecipare alle scelte che ne condizionano le sue sorti e quelle dei suoi abitanti.
Dal primo momento seguace di questo MoVimento nuovo, popolare che alcuni deridono ed in tanti temono…
Un MoVimento fatto di persone semplici che cercano di scardinare un sistema che ha portato la nostra Nazione alla deriva. Gli eletti negli altri comuni e nelle regioni del MoVimento 5 Stelle, sono la dimostrazione che con perseveranza e coerenza, dedizione e lungimiranza, si può realmente sperare in una nuova “politica”, dove l’eletto è semplicemente un portavoce delle istanze e delle proposte dei cittadini e con i quali resta in costante contatto. In sostanza fare politica per mettersi al servizio degli altri e per il miglioramento della collettività, escludendo di fatto la politica fatta per professione e per fini personali.
La politica per me è un ideale e pertanto deve essere svolta con un unico fine : il perseguimento del benessere sociale e del rispetto ambientale.
Questa deve essere promotrice e garante di giustizia ed equità sociale, di dignità singola e collettiva, di cura e manutenzione del verde, delle strutture e delle aree attrezzate…
Ciò che si deve perseguire nel governare è il bene comune, e questo si può ottenere solo legiferando con buon senso e consapevolezza.