Dove metto i pannolini?

Da un annetto circa sono diventato papà del mio bellissimo bambino (ogni scarrafone…) ed ho sempre pensato che avrei trovato una soluzione “ecologica” al problema pannolino.

Ho provato con i pannolini riutilizzabili, ma per l’esilità del fisico di mio figlio sono stato “costretto” ad utilizzare quelli tradizionali in quanto si bagnava continuamente.

Ho allora cercato quelli a minor impatto ambientale, ed ho poi scoperto che comunque non era possibile metterli in nessuna frazione di rifiuto che non fosse quella “Indifferenziata” (è così anche a Cercola).

Girando un pò sulla rete ho trovato notizie di ogni tipo su come fare, quali pannolini usare, ma nessuna soluzione sembrava dare risposte valide in termini “ecologici” (e in qualche maniera anche “economici”)

Poi mi sono imbattuto in un progetto pilota portato avanti dalla Fater S.p.A. (nota casa produttrice di pannolini di ogni genere) e dal Centro Riciclo Vedelago.

Il progetto è portato avanti dal Comune di Ponte nelle Alpi che a fronte di una raccolta in una frazione apposita per i pannolini, garantisce il completo riciclo.

Invitiamo quindi alla lettura di questo link e speriamo che chi si occupa di rifiuti nella nostra cittadina ci dia un’occhiatina…

P.S. faccio notare che il “problema pannolini” riguarda anche gli adulti e le signore…

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Luigi ha detto:

    Adesso sembra che sia risolto, ma risulta ancora molto difficile riuscire a reperire notizie utili sul servizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *