MASSERIA PIRONTI, DA POTENZIALE PARCO URBANO A PORCILE URBANO

#MASSERIAPIRONTI #CATINI #CERCOLA

Oggi vi mostro lo stato di queste due strade secondarie #ViaCatini e #ViaPironti che in pratica sono le parallele di Via Luca Giordano e potrebbero essere una alternativa secondaria alla trafficata via Europa.

Mappa Pironti


Percorrendo queste stradine, al centro delle due, si trova la #MASSERIAPIRONTI immersa in un circondario di campagne incolte, un rudere abbandonato pieno di #rifiuti e recintato con lamiere in ferro.

Masseria1

Ma i #Rifiuti di ogni tipo non mancano neanche lungo il ciglio delle 2 stradine di campagna, si può trovare di tutto, da #carcasse di auto abbandonate, #scartiedili, #indumenti e #scarpe #usati, insomma #rifiuti di ogni tipo ed anche uno #specchio !

auto1


Ma tranquilli perché è tutto sotto controllo , infatti alla fine di via #pironti prima di arrivare su viale Michelangelo è posizionata una bella #telecamera di sorveglianza.



#MasseriaPironti potrebbe essere un #parcourbano a pochi passi dal centro cittadino, ma nulla da fare, l’immobilismo politico e l’incapacità amministrative fanno restare tutto fermo così com’è, aspettando il momento giusto per la speculazione di turno a vantaggio di pochi!

Ma almeno togliete i Rifiuti!

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Carlo Silvano ha detto:

    Sono decenni che la zona di via Pironti presenta varie problematiche: in passato era anche luogo di ritrovo per i tossici e spesso vengono saccheggiati i piccoli depositi che i pochi contadini del posto hanno per custodire qualche arnese agricolo. Troppi terreni, poi, sono abbandonati e pieni di rovi. E’ un peccato perché con un poi’ di cura e di sorveglianza potrebbe rappresentare un luogo adatto a passeggiate per persone anziane e mamme con i bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *