Alberi per il futuro…ma remoto!

Anche quest’anno abbiamo chiesto all’amministrazione comunale di Cercola di partecipare all’iniziativa “ALBERI PER IL FUTURO” (qui il link all’iniziativa) che consente di ottenere con il supporto della regione un certo numero di alberi da piantumare nelle nostre città, a costo zero o veramente irrisorio.

Anche quest’anno in continuità agli scorsi anni la risposta alla nostra proposta di adesione non è pervenuta, pertanto a Cercola non si pianteranno per il momento nuovi alberi.

Certo che buche da riempire sui marciapiedi ne avremmo avute, così come tronchi mozzati in giro per la città ne potevamo sostituire… ma evidentemente l’amministrazione è affaccendata in faccende più importanti, tipo stipulare mutui per garantire la potatura degli alberi esistenti.

A Voi la libertà di pensare quello che volete, per il momento gli alberi possono aspettare e sperare in un futuro migliore.

Nonostante in comuni limitrofi l’iniziativa venga attuata anche con l’avallo dell’amministrazione, senza alcuna apparente motivazione, ancora una volta per quest’anno Cercola non avrà questa opportunità.

Speriamo che non si inALBERI PER IL FUTURO!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *