La partecipazione popolare…

verrone2Buonasera a tutte/i,

con questo post vogliamo ringraziare chi, da anni, sta aiutando senza risparmiarsi tutti gli attivisti dei nostri territori in una battaglia di DEMOCRAZIA VERA!

Parliamo di Antonio Verrone (al centro nella foto) di S.Antimo (NA) che da sempre si batte affinché nei nostri comuni vengano introdotti i referendum comunali.

Ma sentiamo dalle parole di Antonio di cosa si tratta: “Da domani anche a Cercola (NA) gli attiVisti del M5S inizieranno a raccogliere le firme dei concittadini per accompagnare la Petizione Popolare che OBBLIGHERA’ l’Amministrazione comunale ad emanare il “Regolamento attuativo per lo svolgimento dei Referendum comunali consultivi ed abrogativi”.

Attraverso tale Regolamento la Cittadinanza avrà FINALMENTE la possibilità di PROPORRE e di DECIDERE, direttamente, quali investimenti, programmi e progetti siano utili o prioritari per soddisfare i bisogni COLLETTIVI della propria Comunità.
Potranno inoltre abrogare, con carattere giuridico VINCOLANTE, gli atti e le delibere di Giunta e di Consiglio che vanno a vantaggio dei soliti pochi e a svantaggio della COLLETTIVITA’.

L’era della delega in bianco è finita, ora inizia l’era della Partecipazione Popolare.”

Ancora un grazie al nostro amico e come sempre…

NOI CI SIAMO E VOI?

Venite a firmare Vi aspettiamo in Piazzale dei Platani dalle 11 alle 13!!!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *