Il mercatino della vergogna…

Buonasera a tutte/i,

questa sera passando per la cara lottizzazione Carafa ci siamo trovati davanti a questo bellissimo spettacolo:

Aggiungiamo anche qualche foto di sicuro più eloquente…

Siamo alle solite… come già evidenziato in qualche post precedente (vedi qui) nel nostro Comune si fa la differenziata, ma ai “signori” del mercatino settimanale del venerdì non è stato spiegato come si fa (o peggio ancora gli viene consentito di non farla).

Direi che la scena descrive un grado di indecenza insopportabile e poi, cosa ancora più grave, domattina il tutto come sarà raccolto? In quale frazione andrà a finire visto che è così ben differenziato? A quali sanzioni saranno sottoposti i colpevoli? (sempre se non è troppo difficile trovarli!!)

Basterà far presidiare qualcuno alla chiusura mercatino?

Speriamo bene…

Alla prossima

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Francesco D' ha detto:

    sono passato ieri sera… è incredibile sto fatto, vedendo i bimbi credevo fosse qualcosa con cui stessero giocando… mai avrei ensato, in quel breve lasso di tempo in cui ci ho fatto caso che fossero dei rifuiti del mercatino… che tristezza… a tal proposito ho aggiustato le informazioni del video sul canale youtube…

  2. giorgio ha detto:

    “Niente di nuovo sotto il sole (o luna in questo caso)” Storie di ordinaria follia ed io purtroppo resto sempre dell’idea che molta raccolta differenziata finisca in discarica in maniera indifferenziata. Ma l’assessore competente in materia chi è? Bisognerebbe mandarlo a lui questo video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *