Notizie dai parlamentari 5 stelle campani

gruppo-parlamentari-campani-5stelle

A chi sono andati i 2.433 voti della Camera e 1.940 voti al Senato dei cercolesi per il Movimento 5 Stelle? Sembra scontata la risposta dopo circa un mese dalle elezioni per gli attivisti del movimento, ma per non lasciare nulla al caso facciamo una piccola panoramica. La circoscrizione Campania1 ha eletto 5 cittadini in Parlamento (Robero Fico, Luigi Di Maio, Salvatore Micillo, Luigi Gallo e Vega Colonnese) e 5 cittadini in Senato (Sergio Puglia, Andrea Cioffi, Paola Nugnes, Vilma Moronese e Bartolomeo Pepe).

In questi ultimi giorni i nostri candidati sono stati impegnati tra le votazioni del Presidente della Camera e del Senato e dei diversi ruoli istituzionali. Infatti, con piacere e soddisfazione ricordiamo le cariche che hanno investito i rappresentanti campani negli ultimi giorni.

robertoFico-LuigiDiMaio-LuigiGalloRoberto Fico, anni 38, attivista del Movimento di Napoli, è stato candidato come Presidente della Camera, purtroppo, come abbiamo constatato nelle prime elezioni in Parlamento, quasi tutti i membri dei partiti hanno presentato scheda bianca, tranne nell’ultima votazione dove è stata eletta Paola Boldrini.

Luigi Di Maio, anni 26, attivista nel Movimento di Pomigliano d’Arco, è stato appena eletto come Vicepresidente della Camera, a lui spetterà il compito di affiancare il lavoro della presidentessa Boldrini, come lui stesso ha dichiarato tramite il profilo di facebook: “…sarò il garante di tutti i cittadini nell’ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati”.

Siamo tutti orgogliosi e fieri del nostro voto, sappiamo che abbiamo dei portavoce degni delle nostre aspettative, a loro va tutto il nostro sostegno e riconoscimento, ed in attesa di ricevere buone notizie anche a nome degli altri, auguriamo a tutti un grandissimo in bocca a lupo e l’invito a continuare così. Questo è solo l’inizio…

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *