Tutti vogliono viaggiare in prima…

Prendo spunto dalla canzone del Liga per parlarVi di una notizia interessante che chiaramente è sempre il caso di tenere ben nascosta!!!

I deliri della politica:Proposta di maggioranza e opposizione:Raddoppiare i finanziamenti ai partiti.

Fa discutere la proposta bipartisan, presentata dal tesoriere del Pd Ugo Sposetti e sottoscritta da 58 deputati di maggioranza e opposizione, per raddoppiare il finanziamento ai partiti.

La proposta, inserita proprio in questi giorni all’ordine del giorno della commissione Affari Costituzionali della Camera, mira a rivedere il meccanismo di rimborsi elettorali previsto dalla legge e potrebbe portare nelle casse dei partiti, secondo alcune stime, altri 185 milioni di euro.

La proposta è stata firmata da rappresentanti di tutte le forze politiche, ma il deputato dell’Idv che l’aveva sottoscritta, Augusto Di Stanislao, ha poi fatto marcia indietro: “E’ stata una leggerezza della mia segreteria che probabilmente, tra i tanti testi dei colleghi che arrivano per essere condivisi, ha ritenuto erroneamente di dare la mia adesione. La mia firma è stata già ritirata anche perché personalmente ed in linea con il mio Partito non condivido assolutamente i principi di questa proposta”.

Dopo la retromarcia di Di Stanislao, l’Idv è partito lancia in resta contro il progetto di legge: “Se si deve mettere mano ai rimborsi elettorali e ai costi della politica – ha affermato Silvana Mura, tesoriere dei dipietristi – lo si deve fare per tagliarli e non certo per aumentarli o aggiungere posti a tavola. L’Italia dei Valori, che fin dal suo ingresso in Parlamento si è battuta contro i costi della politica, non potrà mai dirsi favorevole ad una simile legge, anzi, qualora qualcuno avesse il coraggio di portarla all’esame dell’Aula la contrasteremmo con forza e con ogni mezzo”. Contrarissimo anche il sindaco di Firenze Matteo Renzi: “Mi accuseranno di essere un demagogo ma per me sono loro che sono pazzi”.

Fonte: http://www.gexplorer.net/notizie/2011/04/i-deliri-della-politicaproposta-di-maggioranza-e-opposizioneraddoppiare-i-finanziamenti-ai-partiti/

Che dire… almeno il MoVimento ha già dato prova di non voler mettere le mani in tasca a nessuno alle ultime elezioni regionali… chi si dichiara contrario agisca rinunciando alla sua fetta della (gustosissima) torta anziche esprimere solo delle critiche!!!

alla prossima…

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *