Riprese del Consiglio Comunale del 20 gennaio 2017.

Buongiorno a tutte/i,

ieri sera, come da consuetudine, la seduta pubblica di prima convocazione è stata disertata da quasi tutti i consiglieri comunali.

Presenti solo il Presidente del Consiglio, il Segretario Comunale e un consigliere di opposizione.

Che senso ha convocare sedute alle quali si evita di partecipare?

Forse la motivazione è da ricercare nel quorum della metà più uno dei consiglieri presenti in caso di prima convocazione e di un terzo in caso di seconda?

Forse c’é qualche problemino numerico in seno alla maggioranza oppure alla prossima seduta (Lunedì 23 gennaio) saranno tutti redivivi dopo questa ecatombe?

E’ giusto pagare circa tre ore (1 per l’allestimento, 1 di tolleranza ed 1 per lo smontaggio) inutilmente?

Ah, dimenticavo, i soldi sono i nostri… Ma quando servono per altro non ci sono…

Di seguito il video della seduta:

Alla prossima…

 

Anche stavolta ricordiamo che il servizio di riprese audiovisive che offriamo attraverso il nostro blog ed il nostro canale Youtube è svolto in via temporanea ed assolutamente gratuita (grazie all’impegno dei nostri attivisti) nell’attesa che nel 2017 (ormai entriamo nel quarto anno!) si possa passare dalla registrazione solo audio (presente in aula e che ha sicuramente anch’essa un costo) a quella anche video che porterebbe sicuramente un contributo di trasparenza (promessa e mai attuata!). Ci scusiamo per gli inevitabili rumori di fondo che stiamo provando ad evitare!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *