Ambito24 – Politiche Sociali: Commissariato!

Ennesima umiliazione che il nostro paese e le fasce fragili dello stesso non meritano.

Purtroppo è dal 2017 che come Movimento 5 Stelle – Cercola che alziamo l’attenzione sulle perenni criticità riguardo la gestione dei servizi sociali, proprio con un evento svolto nel nostro comune con l’attuale candidata Presidente alla Regione Campania Valeria Ciarambino. (puoi leggere il post qui)

La Regione Campania ha commissariato l’Ambito 24 – Servizi Sociali che raggruppa i comuni di Volla – Cercola – Pollena Trocchia e Massa di Somma, confermando l’inerzia e l’incapacità dei nostri amministratori locali riguardo i servizi di sostegno alle fasce deboli.

La nomina del Commissario ad acta dell’Ambito Sociale 24 è dovuta al mancato perfezionamento dell’iter amministrativo volto a garantire lo svolgimento dei servizi sociali in favore dei cittadini bisognosi. (clicca sul link per leggere il documento)

La Regione Campania sottolinea che questa situazione risulta ancor più preoccupante in ragione dell’attuale situazione di emergenza sanitaria che richiede un impegno delle istituzioni ancora più rilevante, pregnante e soprattutto immediato.

Tale situazione è imputabile a 2 comuni in particolare Cercola e Volla, i quali non hanno approvato la convenzione nei termini e non facendola passare nei rispettivi Consigli Comunali.

Speriamo che non sia solo una strategia per bypassare i rispettivi Consigli Comunali ed evitare i propri problemi di maggioranza?

Come si dice: A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca! [cit.]

E chest’è!
⭐⭐⭐⭐⭐

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *