I “vecchi” non vedranno il nostro futuro, ora tocca a noi!

Manifesto-grazie-bassaIeri mattina si è svolto il gazebo in Piazza Municipio, abbiamo festeggiato il risultato elettorale, ed è stata un’occasione per incontrare nuovi sostenitori del Movimento. È stato divertente e impegnativo rispondere alle tante domande, purtroppo ci sono ancora tanti dubbi da sciogliere, per questo invito tutti ad andare nella sessione del sito “Le Domande Tipo”, qui troverete degli spunti essenziali, ma per comprendere a pieno gli ideali del Movimento non potete non leggere il Non-Statuto (qui di lato).

Faccio una mia personalissima osservazione, Domenica scorsa oltre 2.000 persone hanno votato il Movimento 5 Stelle, ieri al gazebo eravamo una trentina di persone (tante in più rispetto alla media), quindi, 2.000-30= 1.970 persone mancavano al appello. Dove sono? Forse pensano che aver segnato una X su un simbolo sia la soluzione? N0! Non basta! Adesso inizia il bello! Bisogna iscriversi al MeetUp di Cercola, seguire le discussioni sul blog e sul forum, partecipare alle riunioni pubbliche e al gazebo in piazza, condividere e partecipare, questo è il Movimento 5 Stelle! Riporto testualmente un volantino che porta la firma di Grillo: “Io non chiedo il tuo voto, non mi interessa il tuo voto senza la tua partecipazione alla cosa pubblica, il tuo coinvolgimento diretto, se il tuo voto per il M5S è una semplice delega a qualcuno che decida al tuo posto, non votarci.

Voglio fare un appello a tutti i ragazzi, che come me, credono ad un cambiamento sostanzioso della società e che hanno votato il Movimento 5 Stelle, abbiamo bisogno di spazi, di servizi, di opportunità, nessuno ci regala nulla, in questo mondo di “vecchi” dobbiamo alzarci in piedi e lottare per ottenere le cose, per noi adesso e per il nostro futuro, un futuro che i “vecchi” al potere non vedranno mai. Vi aspetto numerosi al prossimo appuntamento, armati di idee e buoni propositi, a presto.

860382_10200168413004869_1142612565_o

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Pasquale Fusco ha detto:

    vorrei avere anche io la possibilità di scrivere un bel articolo come hai fatto tu. Come si può fare?
    Pasquale Fusco

  2. cardocercola ha detto:

    La gente si è scostata dai politici e poi dalla politica è una maniera semplicistica di non affrontare i problemi e dare la delega. Questo è la causa principale del disastro e della appropriazione indebita da parte di molti politici di professione. Partecipiamo riappropriamoci della democrazia. Finiamola con le deleghe!!I cittadini che vanno nelle Istituzioni devono essere “portavoce” non Interpreti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *