Gazebo informativo del 08/04/2012

Eccoci (anche a Pasqua) al consueto appuntamento sul territorio (da quest’anno la seconda domenica dei mesi pari) per dare occasione a tutti di conoscerci e soprattutto far conoscere le nostre iniziative.

Riepiloghiamo per comodità di cosa parleremo:

– ŠCEC

– Imbrocchiamola!

– Porta la sporta

– Raccolta differenziata e riduzione rifiuti a monte

– Libri in Movimento

– Mo Bast – Ribelliamoci al caro assicurazioni al Sud

– Raccolta olii vegetali esausti

– Decoro urbano

– Colorare di verde il grigio

La raccolta degli olii sarà svolta in collaborazione con la Tecnofeed s.r.l., azienda che già se ne occupa a livello comunale, che ha installato sul territorio cercolese ben 3 bidoni per la raccolta. Pertanto grazie alla loro collaborazione potremo distribuire anche le tanichette per la raccolta casalinga.

Continuiamo a raccogliere le firme per la petizione promossa dal comitato “MO BAST” che si prefigge di ridurre il caro assicurazioni che da quest’anno (in maniera ancora più pesante) colpisce le tasche di tutti i cittadini del Sud.
E’ emblematico quanto riportato su uno dei manifesti “Rincari RCA: Milano +19% Napoli + 41%“. A seguito della presentazione della petizione alla Commissione Europea ha promesso di intervenire (vi giriamo per comodità il link http://www.mobast.org/Europa_interverrà.htm ) e ha incoraggiato il Comitato nel proseguire nella raccolta firme.

DecoroUrbano.org è un servizio gratuito per i cittadini e per le istituzioni; una proposta per una cittadinanza attiva in filo diretto con le amministrazioni pubbliche. Un utile ed innovativo strumento di segnalazione delle situazioni di degrado ambientale che permette a chiunque di far presente quali zone abbiano bisogno di un intervento, contribuendo, perciò, alla risoluzione dei problemi del territorio. www.decorourbano.org

Promuoveremo come ai gazebo dei nostri cugini di San Giorgio e Pollena l’iniziativa “Colorare di verde il grigio”.
A tutti i passanti verranno distribuite gratuitamente delle piantine sottolineando l’importanza che riveste il rispetto e la cura per il verde. Un gesto di amore a favore dell’ambiente, poichè “Il verde è vita”

Ospiteremo anche l’indomabile Roberta Di Sarno con l’associazione A.C.A.R. (Ass. Conto Alla Rovescia) che attraverso la vendita di uova di cioccolato (sempre se intanto non li avrà venduti tutti) raccoglierà fondi per sostenere la ricerca per le esostosi multiple e la sindrome di Ollier/Maffucci…
Riportiamo il link dell’evento:

http://www.facebook.com/events/202667186509469/#

Vi aspettiamo numerosi in Piazza della Libertà (tempo permettendo) davanti al Municipio

A domenica…

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *