Egregio Presidente: … attendiamo risposta!

In data odierna abbiamo protocollato questa richiesta di incontro al Dott. Barone Vincenzo Presidente del Consiglio Comunale di Cercola.

Tale confronto si è reso necessario per il chiarimento di specifici aspetti riguardanti il mancato avvio della procedura di “decadenza” nei confronti di ben 14 Consiglieri.

Una profonda riflessione sulla questione, sollevata dal nostro gruppo con l’articolo “Gli inconsapevoli Consiglieri … ” e pubblicato su questo blog in data 31 Gennaio 2017, è doverosa e chiede anche una spiegazione, in particolare, a quattro interrogativi:

1) Quali sono le motivazioni nel considerare l’assenza di “presupposti” per avviare il suddetto procedimento?

Il Consigliere del gruppo PD, membro dell’ufficio di presidenza, si dichiara pubblicamente “DECADUTO” per l’inosservanza dell’art. 27 dello Statuto Comunale; la consigliera del gruppo Centro Democratico, altro membro dell’ufficio di presidenza, in un passaggio del suo intervento dichiara:

Estratto del verbale del Consiglio Comunale

E’ evidente che due membri su tre dell’ufficio di Presidenza dichiarano la volontarietà delle tre assenze consecutive e/o l’inosservanza dell’art. 27 dello Statuto Comunale.

2) Presidente, a questo punto, la Sua decisione non viene contraddetta dalla posizione pubblicamente assunta dagli altri due membri dell’ufficio di Presidenza?

3) Ancora, non ritiene che la questione sorta debba essere affrontata eventualmente in Consiglio Comunale ad hoc?

4) Visto che il Consigliere del gruppo PD si è pubblicamente dichiarato “DECADUTO” ai sensi del citato art. 27, in questo specifico caso ritiene di avviare il procedimento di decadenza per consentire il subentro in Consiglio del successivo avente diritto?

Egregio Presidente, per il ruolo di garante che ricopre in Consiglio nei confronti di tutta la cittadinanza e come esponente politico di lungo corso, anche Lei in fin dei conti, di un Movimento Democratico, consideri la possibilità di confronto con il Nostro gruppo, seppur consapevoli, forse, di una diversa visione della città e del mondo.

Restando fiduciosi di una Sua pubblica risposta in merito (in Consiglio e/o se vuole mettiamo a disposizione anche il nostro blog!), Le auguriamo di proseguire nel suo attento lavoro di garante del Consiglio porgendo i più cordiali saluti.

Gli Attivisti di Cercola in MoVimento

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *