Lavori in Corso (Domenico Riccardi)…

Sarà capitato anche a voi, studenti assidui, di perdervi un giorno di scuola, giusto? Ebbene, chi non ricorda la stranissima sensazione dell’indomani quando, di nuovo regolarmente al proprio posto, sembrava che tutto durante quella breve assenza fosse radicalmente, irrimediabilmente cambiato? Una noia mortale quotidiana e poi, puff, fidanzamenti rotti, scampate risse, interrogazioni memorabili, tutto nello spazio d’un mattino. Ecco, è pressapoco la stessa percezione che si ha nel riabbracciare la propria cittadina dopo un breve viaggio, possibilmente di questi tempi: sensi di marcia invertiti, viuzze smembrate, manifesti qua e là sparsi, locali di fresca apertura; roba da sentirsi estranei in casa propria. Se provate a farvi un giro per la nostra Cercola, ad esempio, non mancherete di notare i numerosi tratti stradali attualmente in rifacimento, oppure, se siete dei tipi abbastanza distratti, potreste persino esser così poco previdenti da distogliere per un momento gli occhi dal manto. In questo caso, be’, non li mancherete di certo. Eh già, perché tanti di questi “lavori in corso” riguardano buche, fossi, fenditure, squarci nel cemento che, ad esser sfortunati, rischiano di porre fine all’esistenza degli pneumatici finanche più gloriosi. Tali siti di restauro, inoltre, risultano aperti da ben più d’un paio di settimane e, come se non bastasse, appaiono assai poco adeguatamente segnalati. Per la cronaca, ci troviamo in corso Domenico Riccardi, tra l’istituto Suore di S. Anna, via Luca Giordano, Chiesa Immacolata e incrocio con via Europa. Automobilista avvisato…

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Angelo ha detto:

    Chissà quante persone li hanno visti e ci sono anche finiti dentro, ma nessuno fa nulla…
    Pian piano ci si abitua…
    Non ricordo chi lo ha detto: la CASTA non sono quelli al potere che come sappiamo fanno ciò che vogliono… la vera casta è la nostra INDIFFERENZA che gli consente di passarla liscia…

  2. movimentocercola ha detto:

    Al 27/08/2010 risutano chiuse tutte le buche tranne nei pressi dell’Istituto Suore di S.Anna sotto lo striscione della Sagra del Miele che sembra in via di completamento (manca solo l’asfalto)

    Grazie a tutti per le segnalazioni e speriamo in una partecipazione sempre più numerosa!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *