Il MoVimento 5 Stelle Cercola ha chiesto una sala al Municipio anche per ricevere i cittadini.

Buonasera a tutte/i,

la partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica è sempre stato uno dei principali obiettivi del MoVimento 5 Stelle (o perlomeno una volta lo era!) ed in particolare del nostro gruppo locale che dal 2011 con riunioni settimanali e gazebo periodici ha incontrato, ascoltato, raccolto istanze e suggerimenti da parte di tutti i cittadini.

Da quando siamo in Consiglio Comunale abbiamo ricevuto ancora di più segnalazioni alle quali abbiamo dato seguito con approfondimenti documentali o con richieste di chiarimenti agli uffici preposti.

In molti casi le istanze dei cittadini si sono trasformate in proposte, mozioni, interrogazioni e tutto quanto altro nelle possibilità del consigliere comunale.

Sentiamo spesso dire che il Comune è la “casa del cittadino” e pensiamo da sempre che un consigliere sia soprattutto un “portavoce di tutti i cittadini (e non solo di quelli che l’hanno votato!) per cui coniugando entrambi i concetti, qualche settimana fa abbiamo provveduto a richiedere la disponibilità (qui la richiesta!) di una sala al Comune secondo quanto normato dall’art. 51 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale che prevede quanto segue:

ART. 51
SALE DEI GRUPPI

Per l’esplicazione delle loro funzioni consiliari, possono essere messi a disposizione dei Gruppi uno o più locali del Comune, a seconda delle possibilità, stabilendo eventualmente anche dei turni per consentire ai singoli Gruppi di riunirsi e di ricevere il pubblico.

(i passaggi in rosso sono stati ricostruiti in quanto non perfettamente leggibili dall’atto così come pubblicato!)

Speriamo di ricevere un riscontro quanto prima in modo da poter dare, a tutti i cittadini che lo ritenessero opportuno, la possibilità di poterci raggiungere, oltre che attraverso i canali “virtuali” (mail: movimento.cercola@gmail.com, telefono, sms, whatsapp:338 830 64 62 e la pagina Facebook) anche con una presenza periodica presso il Municipio per poterci sottoporre idee per migliorare il paese, richieste, istanze, segnalazioni, (e perché no, anche le loro rimostranze!) di cui ci faremo portavoce.

Alla prossima…

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *