AAA Cercasi Rappresentanti di Lista

Il 10 giugno 2018 sarà un giorno importante per la nostra #Cercola.

Si vota per il rinnovo del consiglio comunale ed abbiamo bisogno di ognuno di Voi. Vigilare sulla regolarità del voto è di fondamentale importanza, per questo Vi invitiamo a diventare Rappresentante di Lista per il MoVimento 5 Stelle Cercola.

Cosa fa il rappresentante di lista?

Cura essenzialmente gli interessi di un soggetto politico che si presenta alle elezioni, vigilando che tutte le operazioni di voto al seggio si svolgano in maniera regolare, conforme alla legge e non penalizzante per la propria lista di candidati. Può assistere a tutte le operazioni relative al voto, dalla preparazione del seggio fino alla fine dello spoglio dei voti. Non c’è un obbligo ad assistere a tutte le operazioni, ma è ovviamente essenziale assistere alle operazioni di scrutinio dei voti, ossia di spoglio delle schede e trascrizione dei risultati elettorali. Il rappresentante di lista è a tutti gli effetti un pubblico ufficiale, insieme agli scrutatori ed al presidente del seggio elettorale e può essere sottoposto anche a sanzioni penali per reati commessi nell’esercizio delle sue funzioni. Per tutta la durata delle operazioni elettorali a cui assiste, il rappresentante di lista può essere esonerato dal lavoro, previa certificazione che viene rilasciata dal presidente di seggio.

Dai la tua disponibilità…

Dai la tua disponibilità per fare il rappresentante di lista contattando il numero 334 667 0528. Aiutaci a controllare la correttezza delle procedure di scrutinio, aiutaci a verificare la corretta trasmissione dei dati dai seggi.

Conteremo ogni voto perché ogni voto conta!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *