Riprese video Consiglio Comunale del 31 marzo 2017.

Buongiorno a tutte/i,

eccoci al consueto appuntamento con le riprese del Consiglio Comunale.

I punti all’ordine del giorno erano i seguenti:

  1. Approvazione verbali seduta precedente;
  2. Modifica parziale art. 47 comma 3 ed art. 40 comma 4 del Regolamento IUC – Componente TARI;
  3. Approvazione Piano Economico – Finanziario T.A.R.I. Anno 2017;
  4. Approvazione tariffe tributo T.A.R.I. – Anno 2017;
  5. Approvazione Addizionale I.R.P.E.F. – Anno 2017;
  6. Imposta Unica Comunale (I.U.C. ) Componente Imposta Municipale Propria (I.M.U.) e Tributo servizi indispensabili (T.A.S.I.) – Conferma aliquote e detrazioni per l’anno 2017;
  7. Affidamento quadriennale in concessione del servizio di accertamento e riscossione dell’imposta comunale sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni compresa la materiale affissione dei manifesti;

Tutti questi punti sono propedeutici all’approvazione del Bilancio di Previsione, che anche quest’anno si approverà con il classico “normale” ritardo (colti impreparati, diciamo, 4.000 comuni su un totale di 8.000!) per cui si attenderà come di consueto la diffida ad adempiere ed a breve si farà un nuovo Consiglio Comunale.

A tenere banco per buona parte del Consiglio è stato l’argomento decadenza con diversi colpi di scena a partire dal primo intervento del consigliere Grillo che ha letto provveduto a leggere la lettera del collega Paudice che chiede di avviare la suddetta procedura. A seguire le dichiarazioni di altri consiglieri, compreso il Presidente del Consiglio ed il Sindaco a favore o contro l’avvio di tale procedura.

A seguire una interrogazione del consigliere Esposito Giorgio relativa alle numerose criticità presenti nella zona Caravita (rifiuti, mancato sfalcio aree verdi ecc…)

Infine si è passati alla rapida approvazione dei punti all’ordine del giorno.

Ultima nota: per un disguido tecnico, le riprese cominciano a metà  dell’intervento del consigliere Grillo.

Buona visione!

Anche stavolta ricordiamo che il servizio di riprese audiovisive che offriamo attraverso il nostro blog ed il nostro canale Youtube è svolto in via temporanea ed assolutamente gratuita (grazie all’impegno dei nostri attivisti) nell’attesa che nel 2017 (ormai entriamo nel quarto anno!) si possa passare dalla registrazione solo audio (presente in aula e che ha sicuramente anch’essa un costo) a quella anche video che porterebbe sicuramente un contributo di trasparenza (promessa e mai attuata!). Ci scusiamo per gli inevitabili rumori di fondo che stiamo provando ad evitare!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *