Un minimo di trasparenza…

Buonasera a tutte/i,

nella giornata odierna chi si è recato all’isola ecologica ha trovato il cartello che segue e non ha potuto usufrire della stessa per conferire i rifiuti.

Isola

Il manifesto presente all’ingresso informava solo che la stessa resterà chiusa fino al giorno 23/05/2014.

Sul sito istituzionale dell’ente c’era a data 14/05/2014 questa comunicazione un pò più completa:

Isola-Sito

dalla quale scopriamo che la chiusura è avvenuta a partire dal giorno 15/05/2014.

Nulla sembra emergere a proposito delle motivazioni della suddetta chiusura.

Grazie invece alle consuete voci ufficiose, insistenti tra l’altro, che arrivano da destra e manca, sembra che nella giornata di ieri a seguito di un sopralluogo effettuato da ispettori della provincia, siano state rilevate a carico della struttura circa una ventina di inadempienze (di cui ignoriamo la natura) per le quali si è dovuto procedere a chiudere temporaneamente la stessa isola ecologica!

Ebbene qualora queste “voci” dovessero rivelarsi fondate, ci troviamo dinanzi ad un caso di mancanza di trasparenza abbastanza grave in quanto un evento serio come quello prospettato non può essere sicuramente ignorato o ridotto ad una normale, temporanea chiusura!

Queste inadempienze potrebbero generare delle sanzioni a carico dell’ente che probabilmente verranno ribaltate sui contribuenti senza che nessun responsabile (che ricordiamo sarebbe colui che risponde!) venga individuato e possa in alcun modo rimetterci.

Speriamo vivamente che qualcuno ci possa fornire spiegazioni e soprattutto smentite a queste voci. Provvederemo quanto prima, con richiesta scritta, a chiedere lumi al fine di ottenere… un minimo di trasparenza!!!

Alla prossima…

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *