Consiglio Comunale del 04/12/2013.

Buongiorno a tutte/i,

dopo l’ultimo Consiglio Comunale del 28 Novembre 2013 in cui si sono approvati i punti all’ordine del giorno propedeutici all’approvazione del bilancio, eccoci giunti all’appuntamento con lo stesso!

Senza voler entrare nel merito di quanto accaduto in Consiglio in quella data (invito chi ha pazienza a vedersi il video per capire di cosa parlo!) vorrei fare qualche piccolo appunto.

Secondo il mio modesto parere (confortato anche dalle parole ascoltate in Consiglio da alcuni esponenti dell’opposizione) siamo in ritardo in quanto la legge prevede l’approvazione di tale bilancio (che ricordiamo è quello di previsione di esercizio 2013 e quello pluriennale 2013/2015) entro il termine del 30 Novembre 2013.

Arrivare al 28 novembre per discutere in consiglio di TARES scoprendo poi che le proposte dell’opposizione in merito non possono essere accolte in quanto non ci sarebbero i tempi tecnici per farlo, mi fa tanto pensare che si sia voluto far finta di non essere antidemocratici e di voler ascoltare anche i pareri dell’opposizione!

Ebbene secondo me, (e secondo anche i consiglieri di opposizione a quanto pare) questo percorso andava fatto con largo anticipo cercando di concertare insieme alle opposizioni la via più breve per arrivare in tempo alla stesura del bilancio! Si è voluto invece, arrivare all’ultimo momento, mostrare i muscoli in consiglio visto che i numeri lo consentono, ottenendo che nessuno dell’opposizione votasse a favore!

Nonostante le rassicurazioni di alcuni consiglieri (ma tanto siamo nei termini… ma tanto non succede niente… ma tanto dopo la diffida del Prefetto ci sono 15 giorni…) penso che siamo ad una mancanza di rispetto non solo della legge (il famoso termine del 30 Novembre) ma soprattutto per gli avversari, ridotti solo per questioni numeriche a “comparse” (a cui comunque va invece tutto il mio rispetto) in quanto pur votando contro non possono determinare nessun ripensamento da parte di chi governa.

Ma a questo punto, visto che le opposizioni e le loro opinioni sembrano non contare per questa amministrazione, o perlomeno dato il momento particolare per cui non è possibile procrastinare ulteriormente, perchè non si è affrontato l’argomento nell’ultimo consiglio evitandoci almeno l’onta di andare, seppur di pochi giorni fuori dai termini previsti dalla legge ed evitandoci la convocazione di un’altro consiglio comunale? (con oneri a carico del pubblico pagante!)

Comunque, nel mio piccolo, ho voluto informare le autorità competenti dell’accaduto e spero che le stesse traggano le giuste conclusioni.

Eccoci comunque alla foto che riporta la convocazione del prossimo Consiglio Comunale:

IMG_20131130_124000

L’appuntamento è per mercoledì 4 dicembre ore 18.00 in prima convocazione e giovedì 5 dicembre ore 18.00 in seconda.

Noi come sempre ci saremo con la nostra telecamera.

A presto…

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *