Libri in MoVimento 2.0 – Reloaded

Logo LibriCiao a tutte/i,

qualche tempo fa (parliamo appena del 11/10/2010) promuovevo grazie alla collaborazione dell’Associazione Sott’e’ncoppa di San Sebastiano al Vesuvio, un primo, timido tentativo di introdurre dalle nostre parti il book crossing con la nostra iniziativa Libri in MoVimento. (vedi l’articolo dell’epoca)

Ebbene a distanza di circa 3 anni ho ripensato la formula di questo esperimento. In precedenza la cosa prevedeva un piccolo archivio dei libri presenti con tanto di etichette e piccolo database dei movimenti dei libri stessi. Tale pratica non era molto funzionale e aveva troppi vincoli che scoraggiavano la semplicità dell’iniziativa che invece aveva come unico filo conduttore il motto “prendi un libro… lascia un libro!!!

Ecco è proprio da questo motto che ho ripensato l’iniziativa.

Per gli amanti della lettura e del book crossing segnaliamo che a partire dal gazebo di domenica 29 settembre 2013 (Caravita nei pressi della Chiesa di Via Madonna delle Grazie) sarà presente una cassetta in cui sarà possibile prendere un libro a patto di portarne un’altro in cambio. Niente cauzioni, nessun vincolo per la restituzione… ci affidiamo solo alla buona volonta di chi crede che la lettura possa diffondersi anche in questo modo…

Vi aspettiamo ai nostri gazebo…

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Paolo Mancino ha detto:

    Questa mi sembra un ottima iniziativa. Per le persone molto esigenti (come me) c’è anche bisogno di scegliera tra una gamma quello di maggior interesse. Perciò, chi ha interessi particolarmente specifici dovrà farli presente. Non so come ma qualcosa si può fare. A presto

  2. Francesco XD ha detto:

    facciamo passaparola. Nel caso, se proprio non ci si possa incontrare sotto il gazebo, basta un messaggio facebook e riferisco la mia disponibilità 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *