Quando i rubinetti Singhiozzano.

rubinetto-acquaUn ASCIUTTO saluto a tutti. Non so quanti di voi si son svegliati stamane con una voglia matta di farsi una doccia, ma per tutti gli amanti dello SHOWERING, non è stato un buon giorno. Parlo dell’ennesima mancanza d’acqua. Tutto sarebbe nella norma se si fosse avvisata la cittadinanza. Peccato che ciò non sia successo. Quello che può sembrare un capriccio da 4 soldi, il mio puntualizzare su questa faccenda risulta fortemente voluto poiché, non è la prima volta che accade. Paradossalmente, nei momenti di manutenzione o di risoluzione di problematiche varie in relazione alla rete idrica, c’è un camioncino che avvisa, tonando con un  megafono, che ci saranno problemi, e che, molto probabilmente, il servizio idrico sarà interrotto. E, manco fosse una roulette russa in stile James bond, la metà delle volte ciò non accade.  E’ sì possibile che siano impreviste alcune “falle” nel servizio idrico, ma è sempre così? a distanza notevole dalla data prefissata per la manutenzione, il servizio idrico viene interrotto, senza sì e senza ma. Tra di noi ci si può arrangiare, siamo abituati a questi momenti di siccità casalinga. Il problema nasce negli esercizi commerciali che adoperano l’acqua come strumento necessario per la produzione giornaliera. Non a caso alcuni negozianti si sono lamentati, e, in attesa del rientro del fluido prezioso, calcolano gli eventuali danni che possono sopraggiungere per una mancata produzione sufficiente al loro fabbisogno giornaliero. Ora, non si chiede un pezzetto di Luna, ma avvisare almeno loro? noi cittadini casalinghi possiamo rimediare, ma chi ha un’attività, se non premunito, può perderci dei soldi. E [restando in tema] con questi “chiari di luna” certe cose possono dare fastidio, o nel peggiore dei casi, compromettere il lavoro di una giornata.

Spero che vi sia una corretta “presa visione” di tale problema, poiché, fin troppo spesso questo, come altri, fa parte della lista dei “problemini soliti” a cui non facciamo più caso, in quel di Cercola.

Aggiornamento telefonico delle 16:30 il problema è sopraggiunto per un guasto in via don minzoni e zone limitrofe. La gori e l’enel si scusano per l’accaduto, la corretta funzionalità dei condotti dell’acqua sarà rispristinata durante la notte.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *