I cittadini segnalano… i dossi anonimi!!!

Buongiorno a tutti,

dopo “Ecologia creativa” abbiamo ricevuto in questi giorni una segnalazione da due cittadini che riportiamo (che potremo chiamare “Viabilità anonima“):

1) Raffaella T. : Ciao …, volevo chiederti una cosa in merito ai dossi che sono comparsi su via Europa all’altezza dei due distributori di benzina. Ma è normale che non siano ancora segnalati!?!
Certo, saranno altri i problemi del nostro paese, lo so. Ma è solo per capire se sai qualcosa in merito: è solo questione di tempo e le renderanno presto visibili agli automobilisti?
Grazie. Raffaella

2) Tommaso B. : Caro …, sono comparsi due dossi su via Europa. Nessuno ne capisce l’ utilità. In molti hanno chiamato la polizia municipale e l’ufficio tecnico ma non ci sanno dare risposte. I camion che ci passano sopra fanno un rumore pazzesco. Questa installazione non ha senso poichè sono stati fatti in prossimità di strisce pedonali che già fungono da dossi! Ho segnalato il fatto anche alla Gazzetta di Cercola, adesso lo segnalo anche ai grillini.  Ciao alla prossima…

Siamo contenti che la gente inizi a riconoscerci in qualche maniera, ma invitiamo tutti a scordarsi del meccanismo della delega, invitando invece alla segnalazione diretta o perlomeno unirsi a noi per migliorare quanto abbiamo intorno!

Comunque non potevamo declinare l’invito e siamo stati ieri sera per documentare quanto segnalato con le seguenti foto:

Tali dossi (o pseudo tali) sono effettivamente “nuovi” e si vede che in un primo momento erano molto più ripidi per cui forse facevano molto rumore. Sicuramente sono stati rimaneggiati rendendoli più morbidi (nella seconda foto sulla destra si nota che il lavoro è non è stato completato per la presenza di qualche auto).

Due cittadini su 19.000 non vi sembrano un pò pochini anche considerando il volume di traffico che passa da quelle parti?

Vigili urbani ed Ufficio Tecnico non sanno dare risposte? Chi dobbiamo chiamare??? Batman, Superman o i Fantastici 4? Per ora hanno chiamato prima “La Gazzetta di Cercola” (che ha più a cuore gattini su alberi salvati da vigili e protezione civile evidentemente!) e poi noi, ma ci sembra assurdo che avendo interpellato chi di dovere si riceva una risposta alquanto evasiva!!!

Aspettiamo come sempre ansiosamente risposte e chiarimenti…

A presto

(A.)

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *