Servizio elettrico…

Un buongiorno a tutti…

stamattina si è presentato agli abitanti di Viale Moscati e dintorni un venditore che suonava ai citofoni qualificandosi come “SERVIZIO ELETTRICO” esibendo un simil tesserino. Ebbene fin qui nulla di strano, ma arrivato alla porta chiedeva di esibire il numero cliente per poi proporre una tariffa più vantaggiosa.

Memore di un video visto qualche tempo fa a “LE IENE” abbiamo chiamato i vigili urbani che sono intervenuti tempestivamente identificando il venditore (in modo che se qualcuno avesse sollevato qualche contestazione avrebbero fornito le sue generalità) che a loro si è presentato come incaricato della GDF SUEZ e che aveva con sè delle “richieste di fornitura” anzichè “proposte di contratto“.

La differenza è sottile in quanto se si firma la prima si cambia operatore (con costi di disdetta e riallaccio non sempre chiari ma che il venditore di turno non espone) mentre se si firma la seconda si riceve successivamente il contratto con il nuovo operatore con i costi e modalità di adesione ben esposte.

Ringraziamo vivamente i vigili intervenuti e preghiamo tutti i cittadini di fare attenzione e non sottoscrivere nulla col miraggio di un risparmio.

Alleghiamo il link del video de “LE IENE” in cui si fa un pò di chiarezza su come si comprtano alcuni di questi venditori… (chiaramente non tutti…) GUARDA IL VIDEO

Occhi aperti e a presto…

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *