Gazebo informativo Movimento 5 Stelle Cercola

Eccoci al consueto appuntamento sul territorio (da quest’anno la seconda domenica dei mesi pari) per dare occasione a tutti di conoscerci e soprattutto far conoscere le nostre iniziative.

Riepiloghiamo per comodità di cosa parleremo:

– ŠCEC

– Imbrocchiamola!

– Porta la sporta

– Raccolta differenziata e riduzione rifiuti a monte

– Libri in Movimento

– Mo Bast – Ribelliamoci al caro assicurazioni al Sud

– Raccolta olii vegetali esausti

– Decoro urbano

La raccolta degli olii sarà svolta in collaborazione con la Tecnofeed s.r.l., azienda che già se ne occupa a livello comunale, che ha installato sul territorio cercolese ben 3 bidoni per la raccolta. Pertanto grazie alla loro collaborazione potremo distribuire anche le tanichette per la raccolta casalinga.

Continuiamo a raccogliere le firme per la petizione promossa dal comitato “MO BAST” che si prefigge di ridurre il caro assicurazioni che da quest’anno (in maniera ancora più pesante) colpisce le tasche di tutti i cittadini del Sud.
E’ emblematico quanto riportato su uno dei manifesti “Rincari RCA: Milano +19% Napoli + 41%“. A seguito della presentazione della petizione alla Commissione Europea ha promesso di intervenire (vi giriamo per comodità il link http://www.mobast.org/Europa_interverrà.htm ) e ha incoraggiato il Comitato nel proseguire nella raccolta firme.

DecoroUrbano.org è un servizio gratuito per i cittadini e per le istituzioni; una proposta per una cittadinanza attiva in filo diretto con le amministrazioni pubbliche. Un utile ed innovativo strumento di segnalazione delle situazioni di degrado ambientale che permette a chiunque di far presente quali zone abbiano bisogno di un intervento, contribuendo, perciò, alla risoluzione dei problemi del territorio. www.decorourbano.org

Vi aspettiamo numerosi, questa volta in Piazza della Libertà (tempo permettendo) davanti al Municipio

A domenica…

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *