La sindrome di Pinocchio…

[youtube_sc url=”http://youtu.be/Iu8zOILzJ74″]

Questa sera come da copione si è tenuta in seconda convocazione il Consiglio Comunale che ha visto presenti la minoranza nelle persone di: Grillo S., Paudice G., Barone V., Di Dato L., Romano A., Roffo S., Fiengo V. (in qualità di Presidente supplente), l’indipendente Santoro A.(che ha esordito “premetto di non essere una politica, sono un medico”) e l’unico componente della maggioranza (anche se dimissionario) Maione D. per un totale di 9 componenti. Assente il Sindaco ed il resto della sua maggioranza.

Finalmente il Presidente ha informato i presenti dell’effettuazione delle riprese video (udite udite) del MoVimento 5 Stelle Cercola che è stato autorizzato anche dalla recente riunione dei capigruppo.

Subito dopo l’appello, si è passati alla rammaricata confessione del Consigliere Maione D. che ha confermato in aula (a differenza di tanti che usano come canale i media locali senza dare poi seguito alle dichiarazioni rilasciate) la presa di distanza da un’amministrazione che, a suo dire, lo ha deluso profondamente, ammettendo come causa del suo errore di valutazione la sua “prima esperienza” politica.

A seguire sono arrivati i mielosi e quanto mai inaspettati complimenti di Barone V. e Paudice M. per il coraggioso gesto del giovane Maione D. che hanno quasi rasentato l’umana solidarietà.

Subito dopo il consigliere Grillo S. (non il nostro Beppe) ha presentato una mozione di sfiducia nei confronti del Sindaco denotando le gravi colpe di cui si è reso responsabile nel corso del suo mandato.

Tale mozione, come da Statuto comunale  all’art. 37 comma 3, deve essere sottoscritta da almeno 2/5 dei consiglieri, quindi da almeno 8, per poi essere messa al voto nella successiva seduta consiliare dove per l’approvazione (scioglimento del consiglio) necessita della maggioranza assoluta dei componenti (50%+1 = 11).

Sarebbe pertanto risultato conveniente già durante l’odierno consesso la sottoscrizione del documento propedeutica alla eventuale approvazione, ma come è possibile notare dal video non si è raggiunto un accordo in tal senso… (figuriamoci per l’approvazione)

Nuovamente sottolineamo che le spese sostenute per il Consiglio saranno sempre a carico della comunità.

Alla prossima…

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Pasquale Fusco ha detto:

    Dire basito è il minimo per esprimere lo stato d’animo dopo la visione del filmato ed è il massimo che questa vergogna si merita.
    Intravedo 7 possibili candidati preorganizzati per le prossime elezioni di cui 6 dell’opposizione e 1 new entry del giovane politico inesperto ma inconsapevole portatore sano di voti.
    FUORI IL PROGRAMMA! DIVULGATELO, CONDIVIDETELO E COMINCIAMO A DISCUTERNE.
    IN RETE. TUTTO IL RESTO E’ CHIACCHIERA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *