MOZIONE BARATTO AMMINISTRATIVO

PRESENTATA MOZIONE PER REGOLAMENTARE IL BARATTO AMMINISTRATIVO.

IMPORTANTE MISURA PENSATA PER I CITTADINI IN DIFFICOLTA’: ECCO DI COSA SI TRATTA…

E’ stata proposta da Giovanni Rinaldi Portavoce M5S al Comune di Cercola per il prossimo Consiglio Comunale una importante mozione in favore del cittadino, presente anche nel nostro programma elettorale del 2018 e più in generale, del MoVimento 5 Stelle: il Baratto Amministrativo.

Ma cos’è il #BARATTOAMMINISTRATIVO: se ci si impegna a tutelare e valorizzare il proprio territorio, è possibile ottenere un considerevole sconto sui tributi locali.

Questo è il principio alla base del baratto amministrativo, una misura introdotta a vantaggio delle fasce deboli della popolazione.

Uno strumento che supera il concetto di assistenzialismo puro, perché chiede ai cittadini di rimboccarsi le maniche e impegnarsi in un progetto di cura e recupero del proprio #territorio, restituendo alla #Comunità quanto ricevuto.

Il servizio offerto dovrà essere finalizzato alla cura o alla gestione di aree verdi e immobili, come ad esempio la manutenzione degli edifici scolastici, la cura di parchi pubblici e la pulizia di strade o l’apertura della biblioteca.


Dopo lo sconsiderato aumento della TARI, si può finalmente aprire una fase nuova in cui si può utilizzare uno strumenti innovativo in grado di rafforzare lo spirito di Comunità e consentire ai cittadini in condizioni di svantaggio economico di sanare le proprie pendenze con l’ente comunale.

Gradualmente stiamo mettendo a sistema la #Partecipazione, agendo sui regolamenti e sulla struttura amministrativa con un approccio che si applica in modo sempre più esteso e sistematico.

A CERCOLA C’E’ BISOGNO DI MOVIMENTO
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

 

Mozione

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *