Luna Park Via CAMPANA

Caro Sindaco,

La invito a simulare per un giorno l’atto di accompagnare a scuola ed andare a riprendere i suoi figli al plesso di Via Campana.

Scoprirà che nel paese che amministra è presente un LUNA PARK a cielo aperto!

Risultati immagini per luna park

Infatti percorrendo la strada che da Via Europa porta a via Campana

(viale adiacente supermercato SISA che “dovrebbe” essere senso unico, ma forse i cartelli sono stati posizionati per sbaglio da ignoti malfattori, visto che nessuno si è mai chiesto se fosse lecito o meno percorrere una strada contromano fuori una scuola che ad un estremo riporta un segnale di divieto d’accesso e dall’altro un divieto di sosta e fermata entrambe disattesi impunemente ad ogni ora del giorno e della notte)

le auto incontrano lungo il percorso un “TAGATÀ” con “MONTAGNE RUSSE” naturali .

Dopo aver parcheggiato l’auto in qualsiasi spazio libero non vigilato
(forse i Vigili Urbani non sanno che Via Campana è ancora Comune di Cercola)

   
comincia il “PERCORSO INCANTATO” tra marciapiedi dissestati, spazi dedicati alle auto interrotti da fiorente vegetazione ed un intrigante percorso tra cacche di cane ed altre sorprese varie.

 

Prima di entrare nel bosco degli “ALBERI AMOVENTI” , dove antichi Pioppi sembrano far spuntare dal terreno le proprie radici per catturare i bambini figli dei genitori più sprovveduti.

 

Ma prima di giungere all’ingresso della scuola c’è il gioco TROVA LE STRISCE, che fino ad oggi ancora nessuno è riuscito a superare perché le famigerate STRISCE PEDONALI sono davvero introvabili.

A parte l’ironia, volta anche a sdrammatizzare e rendere simpatica la lettura, spero vivamente che Lei prenda in considerazione quanto sopra rappresentato, per poter dare sicurezza ai bambini che frequentano la scuola di Via Campana e rendere i luoghi pubblici più accessibili, soprattutto se frequentati da BAMBINI e persone ANZIANE.

Lettera di un Padre……..al suo Sindaco

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *