Maledette polpette…

polpettaBuongiorno a tutte/i,

dopo numerose peripezie e false partenze, finalmente il giorno 7 gennaio 2016 è stato avviato il servizio di mensa scolastica. Non sono mancati, come doveva essere, i “mea culpa” e le “scuse” del nostro primo cittadino che si è assunto in toto le responsabilità in pubblica piazza.

Al netto di questa doverosa premessa, a pochi giorni dall’avvio, come ogni anno arrivano notizie abbastanza controverse sulla modalità di erogazione e sulla qualità del cibo che arriva sui banchi dei nostri piccoli.

Si passa dalla mancanza del kit di stoviglie riutilizzabili (che dovrebbe essere in arrivo…), modalità di trasporto e somministrazione non proprio idonee, al ritardo nella consegna dei pasti che spesso arrivano tardi e freddi, fino alla recentissima segnalazione di polpette semicrude!

Sembrerebbe che questo ultimo evento abbia spinto un gruppo di genitori a recarsi al centro cottura per esporre le proprie perplessità.

Ora senza mettere in dubbio il lavoro svolto dalla società che si occupa della mensa scolastica e senza voler entrare, a prescindere, in difesa dei genitori dai quali sono giunte le segnalazioni, riteniamo sia una buona idea chiedere al nostro comune, l’istituzione del comitato mensa che possa dare risposte certe ai dubbi che vengono di volta in volta esposti.

Per questo, a partire da domenica 31 Gennaio saremo in piazza per far sottoscrivere a chi lo ritenesse opportuno, una richiesta che sottoporremo a chi di competenza.

Sarà anche l’occasione per raccogliere le disponibilità dei genitori che vorranno far parte del suddetto comitato.

Alla prossima…

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Giuseppe Guarino ha detto:

    Dove siete Domenica ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *