Continuano a scomparire…

imagesBuongiorno a tutte/i,

oggi Vi segnaliamo una nuova (?) scomparsa (o forse è meglio dire “mai comparsa”) di un atto dall’Albo Pretorio del sito del nostro comune.

Come segnalato in altro articolo, è da qualche tempo che monitoriamo quanto viene pubblicato e con nostro stupore accade che qualche documento non venga pubblicato.

Siccome le immagini parlano sicuramente meglio di tante parole, Vi rimandiamo alla seguente:

Immagine

Stiamo parlando, per chi volesse approfondire, dell’atto presente sull’Albo Pretorio al cronologico 0658/2013 pubblicato in data 06/08/2013.

In foto abbiamo evidenziato con un quadratino rosso gli atti che dovrebbero essere visibili quali documenti allegati ossia 42, 43, 44, 45, 46. E’ facile notare chenell’elenco documenti in basso nella pagina, il documento 45 (per la cronaca relativo a “Permesso a costriure Ilardi Rosario” n.b. riportato testualmente) è inesistente.

Non che la cosa ci cambi la vita, ma ci permettiamo di fare, come nostro solito, qualche appunto.

In primis abbiamo spiegato di persona al comune (durante il periodo in cui c’è stato il Commissario Prefettizio) che non è possibile mettere sotto un’unico cronologico atti diversi (anche se di pari oggetto o se in sequenza) sia in termini di univocità dell’atto che per gli eventuali errori che si possano generare (vedi quello presente), inoltre se si scrive come in questo caso “costriure” al posto di “costruire” la ricerca non produrrà l’atto cercato.

In ultimo oltre a sperare che lo scomparso possa ricomparire e che ci sia un responsabile dell’accaduto al quale rivolgersi, ci sembra quanto meno legittimo, immaginare quanti altri atti non vengono pubblicati online.

Suggeriamo, al fine di fugare qualsiasi “cattivo pensiero” la creazione del repertorio online in cui il Responsabile dell’Albo riporta cronologicamente l’elenco delle pubblicazioni.

Alla prossima…

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *