Rifiuti Zero: Di cosa si parla?

rifiuti-zero-evidenza

Spesso si sente parlare di RIFIUTI ZERO. Spesso è correlato a blog ed associazioni ecologiste.  Spesso si insegna nelle scuole.  Spesso lo si trova in punti di programmi politici… spesso, sì . Ma di cosa si parla in effetti? a mio avviso di una forma di educazione estremizzata, un educazione verso madre terra.

In altre parole, si tratta di un vero e proprio stile di vita che, se adottato da tutti, potrebbe contribuire al miglioramento non  solo della nostra salute, ma ad un concatenato riequilibrio dell’ambiente, , e si, anche di un netto risparmio delle nostre finanze. Molte persone si attivano per diffondere tale cosa ma (ritornando a noi, in quel di Cercola) come può un comune adoperarsi in tal senso? o meglio, come può adoperarsi con i giusti strumenti nel migliore dei modi?

Molto esaustivo è l’articolo di una ONLUS che conosciamo, (trattasi di OCEANUS) che si rivolge direttamente alle persone su come comportarsi in modo corretto. Vorrei linkare (esattamente QUI ) questo materiale in modo che, cittadini ed amministrazione, possano vedere ed apprendere eventuali incertezze e dubbi su RIFIUTI ZERO e sul comportamento da seguire. Ognuno ne tragga quanto più beneficio possibile perché non importa chi, ma che si faccia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *