Ecologia creativa…

Buonasera a tutti,

stasera mi trovavo in Via Gian Battista Vico per una visita a parenti e sono rimasto sorpreso da una nuova invenzione che mi è saltata sotto gli occhi e della quale come al solito documento con foto del mio telefonino che riporto qui sotto:

[slideshow]

Ebbene preso dalla curiosità ho chiesto ai passanti come mai i bidoni erano agli angoli della strada e mi veniva riferito che la settimana scorsa si è provveduto a pulire le caditoie otturate (evviva finalmente!!!) ed il giorno seguente hanno rubato le grate delle stesse…

Avvertiti i vigili ,gli stessi hanno provveduto a far posizionare per sicurezza i bidoni a copertura delle caditoie prive di grate.

Ora mi chiedo: è possibile una soluzione del genere? E’ possibile tenerla in queste condizioni per più di 3 giornate sapendo che la zona oltre che da adulti è frequentata anche da bambini? Non si poteva procedere ad una provvisoria recinzione di sicurezza col tanto noto nastro bianco rosso?

Infine il passante oltre a segnalare che più avanti non ci sono nemmeno i bidoni, mi riferiva che più volte ha segnalato le pessime condizioni dei marciapiedi e dello spazzamento delle strade.

Approfittando della presenza dei vigili e degli operatori ecologici (2 piccioni con una fava) il passante chiedeva ai primi di stimolare i secondi a spazzare almeno in loro presenza ricevendo un mezzo no in quanto bisognava recarsi al Comune e segnalare per iscritto.

Saluti e a presto…

(A.)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *