1° Consiglio Comunale Cercola (2018)

Il giorno 18 luglio 2018 (Mercoledì) alle ore 18.30 si è svolto il primo Consiglio Comunale, presso I.C. “De Luca Picione” via A. Moro – fraz. Caravita.

Si è immediatamente proceduti alla trattazione del primo punto all’o.d.g. :

  • Esame condizioni di ineleggibilità per la convalida degli eletti ed eventuali surroghe. Esame delle condizioni di incompatibilità alla carica di Consigliere Comunale: non sussistono tali condizione e si è proceduti alla regolare convalida degli eletti.
  • Elezioni del Presidente e Vice Presidenti, ai sensi dell’art. 4 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale: il Presidente (pro tempore) Salvatore Carrotta procede immediatamente alle elezioni del Presidente che determina il seguente risultato:

– Sorrentino Luigi (Cercola Libera) : 11 voti

– Immacolata Romano detta Titty (Valore Cercola): 6 voti

Pertanto, non raggiunto il quorum richiesto, in prima votazione, come da Regolamento l’elezione proseguirà al prossimo Consiglio Comunale, dove seguirà anche l’elezione dei 2 Vice Presidenti.

  • Giuramento del Sindaco;
  • Elezioni Commissione Elettorale Comunale: per tale commissione sono stati eletti i seguenti Consiglieri Comunali:
  • MEMBRI EFFETTIVI:

– Esposito Santolo (Svolta Popolare)

– Tammaro Antonio (Partito Democratico)

– Di Dato Luigi (Partito Socialista Italiano)

  • MEMBRI SUPPLENTI:

– Rinaldi Giovanni (MoVimento 5 Stelle)

– Picardi Marco (Sinistra Italiana)

– Piccolo Luisa (Avanti Insieme)

L’ultimo punto all’o.d.g., nomina componenti Commissione preposta dell’Albo dei Giudici Popolari per la Corte d’Assise e la Corte d’Appello: sono stati eletti i Consiglieri Rinaldi Giovanni (MoVimento 5 Stelle) e Rossi Biagio (Avanti Insieme).

Buona visione del video.

Anche stavolta ricordiamo che il servizio di riprese audiovisive che offriamo attraverso il nostro blog ed il nostro canale Youtube è svolto in via temporanea ed assolutamente gratuita (grazie all’impegno dei nostri attivisti) nell’attesa che almeno nel 2018 (ormai entriamo nel sesto anno solo di questa amministrazione!) si possa passare dalla registrazione solo audio (presente in aula e che ha sicuramente anch’essa un costo) a quella anche video che porterebbe sicuramente un contributo di trasparenza (promessa e mai attuata!). Ci scusiamo per gli inevitabili rumori di fondo che stiamo provando ad evitare!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *