Cercola: 8 per mille a favore dell’edilizia scolastica

8x1000

Buonasera a tutte/i,

grazie a un emendamento presentato dal MoVimento 5 Stelle alla “Legge di Stabilità 2014″ sarà possibile destinare l’8×1000 del gettito Irpef all’edilizia scolastica.

Il citato emendamento introduce una quinta finalità (edilizia scolastica pubblica), che si va ad aggiungere alle quattro già esistenti (Fame nel mondo, Calamità naturali, Assistenza ai rifugiati e Conservazione dei beni culturali).

E’ necessario però che ogni Comune ne faccia richiesta entro il 30 settembre. Proprio per questo oggi gli attivisti del MoVimento 5 Stelle di Cercola hanno protocollato una richiesta (protocollo 11728 del 22/09/2014) affinchè anche il nostro comune possa aderire al programma che consente l’accesso all’8 per mille per l’Edilizia Scolastica.

Se l’amministrazione provvederà a presentare l’istanza per la concessione del suddetto contributo sarà possibile avere a disposizione ulteriori risorse per “ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico degli immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica” anche per le scuole della nostra città.

Sperando che, almeno questa volta, il nostro suggerimento non resti inascoltato, non ci resta che attendere…

Restate connessi e continuate ad informarVi!

Alla prossima…

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *