Un abuso al giorno #4

Buongiorno a tutte/i,

eccoci con la foto odierna ad immortalare un’altro “creativo” della sosta.

Foto del 01/08/2013 ore 17.09

Foto del 01/08/2013 ore 17.09

Quest’altro genio della sosta, però oltre all’abuso (consistente per i più distratti nell’aver parcheggiato sul marciapiedi…) ha il grosso merito di suggerire una soluzione per il tratto di strada (Via Modigliani) che probabilmente risolverebbe una delle criticita della zona in questione.

Tutti, infatti, conoscono tale strada perchè ci sono diverse scuole e negli orari di entrata/uscita dalle stesse, l’isolato episodio di questa foto viene ripetuto da diversi genitori che vanno a prendere i propri figli a scuola e, nonostante vi siano ben due aree ad hoc per consentire la sosta, puntualmente si vedono veicoli parcheggiati sui marciapiedi in maniera tale, spesso, da impedire addirittura la regolare circolazione. Tale pratica è abbastanza ben tollerata dai vigili urbani spesso presenti sul posto.

A questo punto, data la dimensione dei marciapiedi sia a destra che a sinistra, non potrebbe essere una buona idea ricavare degli stalli ulteriori per poter fermare comodamente la propria auto?

Creativi e non sarebbero sicuramente grati a chi volesse prendere a cuore il loro problema, così grave da “costringerli” a commettere tali reati!

Anche in questa ultima foto è stata oscurata la targa del veicolo per esclusivi motivi di privacy, ma le stesse foto con la targa sono a disposizione delle autorità competenti qualora ritenessero opportuno procedere.

Alla prossima…

Aggiornamento: nella foto seguente è possibile notare l’aumento esponenziale (da 1 a 3) dei “fruitori” dei posti…

Foto del 02/08/2013 ore 17.44

Foto del 02/08/2013 ore 17.44

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *