ROGHI TOSSICI E SVERSAMENTI ILLECITI: BOMBARDIAMOLI DI DENUNCE. Ecco come fare.

Riportiamo questo post proveniente dal sito del MoVimento Pomigliano nella speranza che tanti possano seguire l’esempio senza continuare a delegare nessuno (sopratutto i politici…)

“La forza dei cittadini che fanno rete è indiscutibile. Quella della camorra e degli animali (non sono cittadini) che sversano e poi incendiano non lo è. I roghi tossici sul nostro territorio ormai non si contano più, non parliamo poi degli sversamenti illeciti di rifiuti tossici, industriali e solidi urbani. Le autorità preposte alla salvaguardia del territorio sembrano non capire neanche la gravità della situazione, i comuni del vesuviano sono pieni zeppi di sindaci e assessori che fanno i medici di professione, ma cosa conoscono del fenomeno (hanno visto la nostra mappa)? Quanto gli interessa? Eppure dovrebbe. L’aria la respiriamo tutti, l’acqua la beviamo tutti, i frutti della terra li mangiamo tutti. O forse pensano di bere ferrarelle e mangiare insalate confezionate respirando da una maledetta bombola d’ossigeno per il resto della vita? Che succede se ai nostri amministratori arrivano 100 denunce lo stesso giorno sullo stesso rogo o sullo stesso sversamento illecito? Ricordate che entro 60 giorni il vostro Sindaco è tenuto obbligatoriamente a rispondervi, oppure potete denunciare direttamente lui.

L’Avvocato Raffaela Romano (che abita alla periferia di Pomigliano d’Arco martoriata dagli sversamenti) ha preparato due format di denuncia in caso di roghi o di sversamento illecito. Ogni cittadino può presentarla (vale per QUALSIASI Comune, provincia, regione).
Scaricate il format -> ogni volta che VEDETE UN ROGO O UNA DISCARICA ABUSIVA informatevi sul comune di appartenenza, seguite le istruzioni (in rosso) e speditele alle autorità in indirizzo competenti (è meglio con raccomandata con ricevuta di ritorno). Ognuno faccia la sua parte, BOMBARDIAMOLI!

—> DENUNCIA ROGHI TOSSICI | DENUNCIA SVERSAMENTI ILLECITI <—

A presto

(A.)

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Giovanni ha detto:

    La denuncia è un primo passo, ma non può essere l’ultimo.
    Infatti, anche la denuncia se resta un’azione fine a se stessa diventa una semplice delega a qualcun altro ad intervenire.
    Può sembrare un esagerazione, ma oltre alla denuncia bisogna intraprendere azioni dirette di controllo e presidio del territorio da parte dei cittadini. Ogni cittadino deve diventare responsabile di ciò che gli accade intorno, non possiamo vedere, denunciare e lasciare a qualcun’altro l’onere di intervenire, dobbiamo intervenire in prima persona!
    Capisco che il singolo ha difficoltà ha intraprendere delle battaglie in solitaria, proprio per questo bisogna fare gruppo e il Movimento può servire da collante.
    Il mio non è un “invecismo” ma è uno sprono a fare sempre di più e meglio, forza ragazzi, W Movimento Cercola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *