All’ambiente ed alla salute dei cittadini non c’è interesse che tenga

Questa mattina sono stato alla Masseria Antonio Esposito Ferraioli, il bene confiscato alla camorra più grande dell’area metropolitana di Napoli, per la presentazione di un progetto di reinserimento nel mondo del lavoro di donne vittime di violenza.

Ho avuto l’opportunità grazie all’amico Gerardo Luongo di incontrare il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa e sottoporre alla sua attenzione alcuni temi ambientali del nostro territorio, in particolare per l’area sottoposta a sequestro giudiziario denominata ex Breglia a ridosso tra Napoli e Cercola (ne abbiamo parlato in questo post del 2017 ed in questo post del 2018), che andrebbe bonificata e rivalutata e per la quale stiamo valutando anche un’azione congiunta con l’associazione Let’s do it Italy.

Questa sera se ne parlerà anche in Consiglio Comunale a Cercola grazie all’interrogazione presentata dal Portavoce M5S Giovanni Rinaldi al Comune di Cercola ed al Comune di Napoli.

Colgo l’occasione per ringraziare il Ministro per la disponibilità all’ascolto e l’umiltà che lascia trapelare, anche dal suo sguardo attento, che siamo davvero in buone mani.

Luigi Verde – MoVimento 5 Stelle Cercola

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *