1° Mozione: Assenso alla donazione di Organi Carta d’Identità.

Il MoVimento 5 Stelle ha presentato una mozione affinché il Consiglio Comunale si possa pronunciare sulla possibilità di dichiarare l’assenso alla donazione di organi e tessuti sulla Carta d’Identità.

Sembra banale ribadire che la “donazione di organi e di tessuti” rappresenta un atto di solidarietà verso il prossimo, un gesto di grande civiltà e che il “trapianto di organi” rappresenta un’efficace terapia per alcune gravi malattie e l’unica soluzione terapeutica per alcune patologie altrimenti non curabili.

Il nostro attivismo sul territorio ha una continuità, nulla sarà lasciato in sospeso e per questo, adesso, riprendiamo una nostra richiesta datata 18 agosto 2016. (vedi foto allegata)

Tale richiesta è stata fortemente sostenuta da un attivista che sensibilizzò il gruppo su questa problematica di altissimo valore sociale.

Siamo estremamente convinti di un pieno accoglimento, di questa proposta, da parte dell’assise cercolese e certi della grande sensibilità di tutte le forze politiche dimostreranno su temi di particolare rilievo umano, che non potranno mai e poi mai avere una bandiera ed un colore ma soltanto un assoluto senso di civiltà.

Fiduciosi!

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *