CARAVITA: Ricomincio da Te e mi riprendo la mia città!.

Sabato 8 aprile abbiamo promosso in sostegno all’iniziativa di alcuni residenti di Caravita una ripulita dell’area destinata a campetto di calcio che si trova tra l’isolato IACP e l’edificio 6/6 di Via Matilde Serao 9.

In quel pomeriggio queste persone si sono incontrate per un primo sopralluogo, si sono guardate negli occhi, hanno ricordato le interminabili partite di quando erano più giovani e sono riaffiorate le belle emozioni di quei giorni.

Dopo una raccolta di offerte spontanee per acquistare un pò di materiale necessario per una ripulita di quell’area, ci si è dati appuntamento a sabato 22 aprile con il proposito di restituire al quartiere e soprattutto ai più piccoli un luogo dove poter giocare senza la presenza di erbacce ed incuria.

Ebbene, dopo qualche giorno ci è stato riferito di fare attenzione in quanto in quell’area nel 2011 erano intervenuti i Vigili del Fuoco (qui il video) che ne avevano interdetto alcune zone per cui abbiamo interpellato fonti molto attendibili che ci hanno ufficiosamente confermato che quello spazio è inagibile e potenzialmente pericoloso per le persone che lo frequentano, soprattutto bambini, nonostante nulla ne impedisca l’accesso.

In ultimo sembrerebbe che i costi per il completo ripristino dell’area siano di diverse decine di migliaia di euro, spesa che, con tutta la buona volontà, dei semplici cittadini non possono sicuramente sostenere.

A nostro avviso tale area non può rimanere nel limbo nel quale si trova e va sicuramente rimessa a posto completamente e speriamo che quanto prima si provveda!

Per essere messi a conoscenza in maniera ufficiale delle condizioni di sicurezza ed agibilità della suddetta area, nei giorni scorsi abbiamo chiesto chiarimenti agli uffici preposti ed all’assessore competente e siamo “in attesa di risposta”!.

Pertanto, l’appuntamento per domani Sabato 22 Aprile è solo momentaneamente rimandato … ma non la Nostra attenzione al quartiere Caravita!

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *