Le porte CHIUSE dell’amministrazione…

fb-00Che questa amministrazione fosse troppo lontana dai cittadini è ormai chiaro.

Forse sarebbe meglio dire che, qualche volta, è troppo vicina al cittadino “amico” e tanto lontana dal cittadino “qualunque“.

In data 31 ottobre il Sindaco Fiengo convoca un tavolo tecnico per la sicurezza degli edifici scolastici e non solo preferisce farlo a porte chiuse, come confermato dal suo portavoce, non prevedendo la partecipazione di una delegazione di genitori, ma su Facebook dichiara che ci sono i dirigenti e che in loro dovremmo riporre la nostra fiducia.

Stiamo forse dimenticando che si parla di bambini? Quale miglior occasione di rendere partecipe la cittadinanza ed in particolare i genitori nel massimo della trasparenza?

Inoltre c’é da dire che il nostro primo cittadino, rispondendo a un post di qualche settimana fa (che è possibile vedere nelle foto a seguire…), sulla questione della sicurezza delle scuole ci tranquillizzava dicendo che non c’erano problemi ed ora, invece, convoca un tavolo ad hoc?

fb-01 fb-02

Per quale motivo renderlo pubblico se poi noi cittadini non possiamo partecipare? E’ legittimo pensare che, come qualche denigratore sembra affermare, siamo di fronte all’ennesima passerella politica figlia dell’attenzione mediatica degli ultimi giorni in seguito ai terremoti del centro Italia? In questo caso non siamo di fronte alla più becera delle strumentalizzazioni?

In ultimo, a questo punto, siamo sicuri che fino ad oggi i nostri ragazzi siano stati al sicuro nelle nostre scuole?

A Voi le conclusioni…

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *