Riprese video Consiglio Comunale del 12/04/2016.

Le-trasmissioni-riprenderanno-il-prima-possibile

Buonasera a tutte/i,

stasera abbiamo partecipato, e non è la prima volta, ad una seduta di consiglio comunale deserta in barba ad ogni norma di buon senso. I presenti sono stati: il Presidente del consiglio comunale Vincenzo Barone, il vicesindaco Luigi Di Dato e il consigliere di opposizione in quota Forza Italia Giorgio Esposito. Ha presenziato il vicesegretario comunale Rosario Grillo in vece della segretaria comunale. Come da regolamento, nonostante tutti ufficiosamente sapessero che la seduta sarebbe andata deserta, si è attesa la canonica ora di tolleranza. (che ricordiamo a chi non lo sapesse si paga comunque!)

Della maggioranza, sempre compatta e coesa (anche quando bisogna disertare!) non si è visto nessuno.

A prima vista la mancanza del numero legale in prima convocazione e lo slittamento alla seconda convocazione nella seduta di domani può sembrare un fatto irrilevante, ma invece considerando che per deliberare in prima convocazione c’è bisogno della metà dei consiglieri più uno (8+1 senza computare il sindaco), mentre in seconda convocazione tale numero si abbassa ad un terzo dei consiglieri (sempre senza computare il sindaco), si può supporre, come sollevato da qualcuno dei presenti, che ci sia qualche problemino numerico da non far notare.

Probabilmente in questa seduta e davanti ad alcuni dei punti all’ordine del giorno non si sarebbe raggiunta la maggioranza “bulgara” delle volte precedenti e per non rischiare si è preferito giocarsela in seconda convocazione per evitare qualche spiacevole sorpresa.

Chiaramente queste supposizioni non possono essere in alcun modo dimostrate ma a questo punto vorremmo sapere dagli assenti i reali motivi che domani sera saremo pronti a raccogliere con le nostre telecamere se qualcuno avrà voglia di spiegarci. (noi ci proviamo!)

Di seguito il brevissimo video di stasera:

[youtube_sc url=”https://youtu.be/8_0IzTBIdL4″]

 

Anche stavolta ricordiamo che il servizio di riprese audiovisive che offriamo attraverso il nostro blog ed il nostro canale Youtube è svolto in via temporanea ed assolutamente gratuita (grazie all’impegno dei nostri attivisti) nell’attesa che nel 2016 si possa passare dalla registrazione solo audio (presente in aula e che ha sicuramente anch’essa un costo) a quella anche video.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *