Caravita non indifferente!

Nella tanto snobbata frazione Caravita (che ricordiamo è corteggiata sempre e solo in fase elettorale!), dove il solo nome sembra marchiare i suoi abitanti come dei poco di buono, un gruppo di cittadini tra cui i Sigg. Antonio Igea e Salvatore Migliore ai quali mi sono unito, ha ritenuto indegno il comportamento tenuto dalla nostra amministrazione relativamente a quanto annunciato nei seguenti manifesti:

Come è possibile leggere dai manifesti riportati, il primo mai visto e il secondo apparso solo qualche giorno fa nel citato quartiere, a Dicembre si è avvisata la cittadinanza che il calendario e le modalità di conferimento per il servizio di raccolta differenziata, hanno subito dei cambiamenti e “persone incaricate dall’ente passeranno porta a porta per distribuire il nuovo calendario e il materiale informativo, nonché per dare utili spiegazioni…” con tanto di date per le previste attività.

Ebbene, a solo due giorni, dall’avvio del nuovo calendario, in quella zona nessuno ha visto nulla ne in termini di persone che di materiale informativo. Nelle altre zone della città, come evidenziato dai commenti di persone di altri quartieri, sono comparsi gli opuscoli nelle sole cassette postali, ma di vedere qualche “incaricato” nemmeno l’ombra…

Inoltre, i cittadini hanno manifestato una legittima perplessità in merito ai bidoni esistenti e non, in alcuni parchi che con la nuova modalità risulterebbero inadeguati e soprattutto insufficienti.

Ad un rapido giro per l’intera zona, nessuno, come previsto, sapeva nulla e anche tra i commercianti si è rilevata la stessa cosa.

Ora non per essere polemici, ma in un quartiere difficile non sarebbe stato il caso di farsi vedere un po’ di più? Una buona formazione sulla tematica non avrebbe consentito un maggiore coinvolgimento e chi lo sa, dopo la fantastica festa di carnevale non avrebbe raccolto qualche consenso in più?

Dubbi sollevati da persone, che per fortuna, almeno stavolta hanno deciso di farsi sentire dimostrando che tengono al loro quartiere e per i quali al momento, non hanno trovato una risposta… Ma chissà si sarà trattato dell’ultimo colpo di coda del Carnevale in cui come è noto, ogni scherzo vale!

P.S. Contrariamente a quanto riportato dal manifesto, sul sito www.comune.cercola.na.it non è al momento visionabile il nuovo calendario.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *