Riprese video Consiglio Comunale del 14 e 15/10/2015.

Buonasera a tutte/i,

riportiamo di seguito la doppia seduta di consiglio comunale.

Nella prima seduta incomprensibilmente la maggioranza resta fuori dall’aula consiliare rendendo nulla la seduta stessa per mancanza del numero legale.

Sembrava che si sarebbe rinviata anche la seconda seduta ma poi il giorno dopo si procede.

In questa seduta si raggiunge l’apoteosi del dialogo tra maggioranza ed opposizione convergendo sul PUC sul quale sembra che tutti siano d’accordo al fine di istituire, sembrerebbe una commissione ad hoc.

Unica nota fuori posto, riguarda sempre la cattiva consuetudine di perdere 1 ora per seduta (la cosiddetta tolleranza…) che ci costa comunque 70,00 €/ora, qualcuno che legge il giornale o che risponde al telefono durante il consiglio, e l’abbandono dell’aula sulla discussione e votazione dei debiti fuori bilancio.

E’ vero chiaramente, che l’abbandono dell’aula rientra nelle facoltà dei consiglieri, ma trattandosi di pochi minuti, dovuti alla sola lettura da parte del presidente, si poteva, almeno per cortesia, restare.

Incomprensibili, da parte di un consigliere di maggioranza le votazioni contrarie su alcuni debiti fuori bilancio.

 

Anche stavolta ricordiamo che il servizio di riprese audiovisive che offriamo attraverso il nostro blog ed il nostro canale Youtube è svolto in via temporanea ed assolutamente gratuita (grazie all’impegno dei nostri attivisti) nell’attesa che nel 2015 si possa passare dalla registrazione solo audio (presente in aula e che ha sicuramente anch’essa un costo) a quella anche video.

Alla prossima…

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *