Un grazie… dovuto!

IMG-20151020-WA0006Tante volte nostro malgrado ci vediamo quasi costretti a criticare oppure a non condividere le scelte della nostra amministrazione (critiche che senza dubbio potrebbero essere viste come costruttive)

Alla luce dell’attenzione rivolta ultimamente al mio quartiere (alloggi popolari della 219 in località Caravita) in termini di interventi di manutenzione, nonché di ascolto e risoluzione delle problematiche evidenziate da noi residenti, mi sento quasi in dovere di elogiare quanto fatto finora.

E’ indubbio, infatti, che, nonostante l’enorme crisi che attanaglia l’intera nazione,  il nostro comune è riuscito a destinare una somma seppur esigua per interventi di manutenzione ai suddetti alloggi.

Inoltre sentire la vicinanza degli amministratori in un territorio tanto bistrattato come il nostro, senza alcuna intermediazione di richieste di amici noti e meno noti, dà un forte segnale dell’attenzione anche ai problemi di chi solitamente non ha voce.

Spero che quanto fatto sia dimostrazione che tutti i cittadini, dal primo all’ultimo,  possono chiedere i propri diritti senza farli passare per favori.

Infine nel ringraziare ancora per quanto fatto (anche se per i più critici non sarà nulla di eccezionale!) speriamo che la strada intrapresa continui per giungere ad un risultato di completo riscatto e ripristino della dignità del nostro quartiere.

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Antonio ha detto:

    Ho letto l’articolo con attenzione ma non riesco a comprendere di quali lavori si tratti e cosa ci sia da ringraziare per qualcosa che a mio avviso l’amministrazione avrebbe dovuto fare già!!! Inoltre gli immobili sono, se non sbaglio di proprietà del comune stesso per i quali si versa un affitto che dovrebbe servire, anche a pagare lavori che tengano l’area in uno stato perlomeno decente. Succede invece che spesso gli stessi inquilini dato il lassismo dell’amministrazione sono costretti a spendere di tasca propria per lavori non rimandabili. Chi dipinge chi taglia l’erba, chi si improvvisa idraulico o muratore pur di garantire ai nostri bambini ed anche al nostro amor proprio almeno l’impressione di non essere cittadini di serie B! Purtroppo continuo a vedere il quartiere Caravita, almeno per noi della 219, un’isola abbandonata a se stessa e qualche lavoretto, fatto anche in modo molto sommario e discutibile, potrà giovare solo per qualche tempo ma non risolverà certamente i veri problemi del quartiere. Grazie a pochi incivili e tanti “meglio che mi faccio i fatti miei” anche chi cerca di rigare dritto viene accusato, a ragione di far parte della melma di cui tutto il paese vorrebbe liberarsi… Scusate lo sfogo ma non sono per niente d’accordo con il ringraziamento e con l’autore o gli autori dello stesso!!!

    • Nicola ha detto:

      Ciao Antonio; tengo a precisare che il post in questione NON HA NULLA A CHE FARE CON GLI ATTIVISTI DI ” CERCOLA IN MOVIMENTO ” il contenuto del post e solo una MIA PERSONALE OSSERVAZIONE E NESSUNO DEGLI ATTIVISTI ERA A CONOSCENZA DEL CONTENUTO DEL POST
      Ora veniamo al post; I lavori ai quali mi riferisco sono i lavori che si stanno svolgendo in via aldo moro partendo dal civico 4 / 5 ( non vorrei sbagliarmi con I numeri civici ) finendo al civico 21 potrei elencarti I lavori svolti fino ad ora ma ti esorto ad andare di persona ( potrei mensionarti anche I lavori del costone sicuramente discutibili ma come tu sicuramente sai era più di un decennio che non si effettuava una pulizia del genere) E vero gli immobili sono di proprietà del Comune al quale viene versato un fitto è una parte di questo fitto viene destinata per la manutenzione ordinaria è straordinaria degli immobili ma come tu già dovresti sapere a caravita nelle case popolari c’è un altissimo tasso di famiglie che non versano neanche un centesimo che poi per usare parole tue e la “stessa melma” che non ci permette di rialzare il nostro quartiere ora se un amministrazione tenendo conto non solo che percepisce ben poco da questi immobili ma anche della grave crisi che versa il nostro paese riesce a destinare circa 220mila € per i lavori più urgenti per me non è un traguardo ma “spero” che sia un punto di partenza….
      Poi anche altre volte sono state destinate somme per i lavori urgenti ma sempre a favore di “amici di amici” o si interveniva quando la situazione era davvero insostenibile ora per quello che ho potuto costatare di persona si sta cercando di dare veramente priorità alle urgenze senza passare dai “soliti noti”
      Ecco questo è il mio PERSONALE pensiero ovviamente non voglio che sia condiviso
      (Giusto una precisazione io sono uno di quelli che si è inventato idraulico pittore ecc)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *