Riprese Video Consiglio Comunale del 21/08/2015.

ferieBuonasera a tutte/i,

il giorno 21 agosto si sarebbe dovuto svolgere in prima seduta il consiglio comunale a Cercola e come sempre ci siamo attivati per la consueta ripresa video dello stesso.

In questa occasione abbiamo avuto modo di riscontrare una serie di “novità“.

La prima è che la presenza dei consiglieri si è limitata al Presidente del Consiglio ed al Vicesindaco (facente funzione in questo caso del Sindaco).

La seconda novità riguarda la nomina “on the fly” del Segretario Comunale Dott. Luigi Cupolo che ha presenziato la seduta sostituendo il nostro segretario “ufficiale” e il vicesegretario (che avrebbe dovuto sostituirlo).

Ovviamente il numero legale non è stato raggiunto per cui si proverà a replicare lunedì 24 agosto.

Una serie di domande nascono spontanee:

  1. a cosa serve convocare un consiglio comunale per poi non farlo?
  2. conoscendo con largo anticipo la data del consiglio come è possibile che siano assenti, il sindaco, gli assessori e tutti i consiglieri (maggioranza ed opposizione)
  3. oltre ai citati assenti come può accadere che manchino sia il segretario che il vicesegretario rendendo indispensabile la nomina di un terzo soggetto a sostituirli?

Domande alle quali non credo avremo risposta oltre a quella che siamo in ferie, qual’è il problema?

Il vero problema è che in seconda seduta basterà 1/3 dei consiglieri e le opposizioni (diciamo…) verranno ridotte all’inifluenza anche in assenza di qualcuno dei consiglieri di maggioranza.

Speriamo solo che rispetto all’anno scorso ci risparmino qualche ora di sceneggiata… (9 ore di nulla sono difficili da digerire…)

Detto questo ecco il breve video della seduta

 

[youtube_sc url=”https://youtu.be/5OLcbK8nRRg”]

 

Anche stavolta ricordiamo che il servizio di riprese audiovisive che offriamo attraverso il nostro blog ed il nostro canale Youtube è svolto in via temporanea ed assolutamente gratuita (grazie all’impegno dei nostri attivisti) nell’attesa che nel 2015 si possa passare dalla registrazione solo audio (presente in aula e che ha sicuramente anch’essa un costo) a quella anche video.

 

Ci vediamo il 24… speriamo!!!

 

P.S. Un grazie agli intervenuti, che hanno dimostrato, olltre che hanno già fatto le ferie (o no…) che hanno ancora un minimo di rispetto istituzionale.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *