Resoconto della mia partecipazione alle Regionali Campania 2015

gazebo

Buongiorno a tutte/i,

le ultime elezioni regionali mi hanno visto partecipare in qualità di candidato per il MoVimento 5 Stelle.

Questa mia candidatura è passata per una selezione avvenuta online sul portale di Grillo tra gli iscritti certificati. (le c.d. Regionalie)

A seguito dell’ufficializzazione di tale candidatura, abbiamo concordato, anche secondo le indicazioni emerse in presenza degli altri 50 candidati, di non promuovere la nostra personale candidatura evitando comunicati stampa e materiali con il nostro nome ed il nostro volto ad esclusione dei soli “santini” ed a fine campagna elettorale i fac simile.

Nonostante questi limiti abbastanza stringenti, ognuno di noi candidati consiglieri ha contribuito con le sue preferenze all’eccezionale risultato di mettere in Regione 7 consiglieri.

Unica nota stonata in tutto questo è, come accade orami da un bel pò, la presenza del vero vincitore delle ultime tornate elettorali: l’astensionismo!

A Cercola, infatti, la percentuale delle persone recatesi alle urne si attesta al 46,47%. (solo 6763 votanti su 14552 aventi diritto)

Personalmente ho ricevuto 429 preferenze nel solo comune di Cercola (rendendomi il candidato consigliere più votato) e 1.652 preferenze totali in tutta la provincia di Napoli.

Inoltre nel nostro comune il MoVimento 5 Stelle ha conseguito il non trascurabile risultato di seconda lista con 1.410 voti (22,33%) , a soli 14 voti dal PD con 1424 voti (22,56%) e davanti a Forza Italia che ha raccolto 1271 voti (20,13%).

Quest’ultimo dato rispetto alla media regionale (che si attesta al 17,01%) ci sprona, anche come gruppo locale, a continuare a fare la nostra parte.

Auguriamo buon lavoro ai nostri 7 nuovi portavoce in Regione Campania:

da Caserta: VIGLIONE VINCENZO con 5.860 preferenze, da Napoli CIARAMBINO VALERIA con 34.398 preferenze, CIRILLO LUIGI con 5.753 preferenze, SAIELLO GENNARO con 3.909 preferenze, MUSCARA’ MARIA DETTA MARÌ con 3.839 preferenze, EMBRICE LUIGIA con 3.455 preferenze, da Salerno: CAMMARANO MICHELE con 8.422 preferenze.

Alla prossima…

N.B. La fonte di tutti i dati citati è www.interno.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *