Riprese Video Consiglio Comunale del 02/04/2015.

Buongiorno a tutte/i,

riportiamo di seguito le riprese dell’ultimo consiglio comunale.

A parte il trascurabile dettaglio che nonostante l’ora di tolleranza per la convocazione si sia iniziato con ulteriori tre minuti di ritardo (spostando indietro le lancette!) e la presentazione di due nuovi assessori e del comandante dei vigili urbani, si è assistito ad un consiglio comunale molto, molto acceso!

Inoltre questa seduta straordinaria del consiglio risulterebbe convocata da meno di un quinto dei consiglieri per cui, regolamento alla mano, non andava convocata.

La stessa convocazione è stata in prima istanza convocata di pomeriggio e poi spostata alle 10.30 del mattino.

La giornata scelta, considerando che si parlava della refezione scolastica, è risultata poco felice in quanto se si voleva la partecipazione dei genitori (i veri interessati…) e si voleva fare di mattina, si sarebbe dovuto scegliere un giorno in cui, almeno i piccoli potevano essere a scuola invece di potare per il giovedì santo!

Detto questo, il contenuto della seduta, ha dato modo di evidenziare delle “leggerezze” non trascurabili relativamente al servizio di refezione scolastica effettuato sul nostro territorio.

In particolare sembrerebbe che alcuni aspetti del nuovo capitolato di appalto non siano a vantaggio dell’Ente (mentre nel precedente alcune “cautele” c’erano) ma a vantaggio del privato a cui il servizio è stato affidato e che inoltre a seguito di un accesso dei NAS avvenuto recentemente siano emerse delle anomalie.

In ultimo, quasi a fine seduta, una pausa di soli 5 minuti si è tramutata in un ora e mezza nella quale si è cercata la quadra per un accordo che sembrava raggiunto, ma che una volta in aula si è tramutato nell’ennesima guerra fratricida senza esclusione di colpi tra le anime di sinistra…

Risultato: La documentazione dovrebbe essere inviata, a questo punto, agli organi competenti e si potrebbe addirittura configurare qualche denuncia penale e rescissione di contratto con il privato che gestisce il servizio.

Dinanzi a tali “gravi” rivelazioni, i tre minuti di ritardo sono davvero l’ultimo dei problemi…

Ma siamo a Pasqua e siamo tutti più buoni… forse!!!

Alla prossima e buona visione… e buona Pasqua a tutte/i…

[youtube_sc url=”https://youtu.be/GL8rpHhAyDU”]

Anche stavolta ricordiamo che il servizio di riprese audiovisive che offriamo attraverso il nostro blog ed il nostro canale Youtube è svolto in via temporanea ed assolutamente gratuita (grazie all’impegno dei nostri attivisti) nell’attesa che nel 2015 si possa passare dalla registrazione solo audio (presente in aula e che ha sicuramente anch’essa un costo) a quella anche video.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *