Una nuova opportunità: la dismissione dei computer dell’Agenzia delle Entrate.

timthumbA pochi mesi dalla nostra richiesta di poter aderire come Comune di Cercola all’iniziativa di devolvere l’8 per mille all’edilizia scolastica sul nostro territorio (leggi l’articolo qui), segnaliamo una nuova occasione da non perdere: la dismissione gratuita delle apparecchiature informatiche dell’Agenzia delle Entrate.

Anche le scuole italiane si stanno dotando di strumenti informatici per le segreterie e per gli studenti. Allo stato attuale l’importanza della presenza di adeguate strutture tecnologiche è riconosciuta da tutti e quote sempre più consistenti dei bilanci scolastici vengono destinati a questo tipo di acquisti. I tempi di crisi coincidono sempre con tagli lineari che dal governo centrale arrivano indiscriminatamente a colpire le risorse sempre più esigue delle nostre scuole pubbliche. Per poi non considerare i numerosi furti che i nostri istituti scolastici stanno subendo negli ultimi tempi.

Per tale motivo noi attivisti del Movimento 5 Stelle Cercola abbiamo considerato importante informare l’Amministrazione comunale e per conoscenza a mezzo PEC i dirigenti scolastici delle scuole cittadine, protocollando una richiesta in data 24 Febbraio 2015, sulla possibilità di partecipare alla procedura indetta dall’Agenzia delle Entrate per la cessione gratuita di apparecchiature informatiche non più idonee per il proprio utilizzo istituzionale, ma che possono essere ancora utili a scuole ed enti di volontariato.

Ogni Ente, pubblico o privato potrà entrare in graduatoria per l’assegnazione di lotti da 5 stazioni informatiche, desktop o notebook e ne potranno fare richiesta inviando domanda di partecipazione al bando indetto dall’Agenzia delle Entrate attraverso la propria PEC (Posta Elettronica Certificata).

Riteniamo doveroso sensibilizzare l’Amministrazione comunale per fare in modo che faccia tutto quanto è in suo potere, sia in termini di diffusione informativa che di supporto tecnico, per far arrivare alle nostre scuole pubbliche il maggior numero di stazioni informatiche possibile.

La nostra richiesta è visionabile qui!

Con effetto immediato a poche ore dalla nostra richiesta, il Comune di Cercola ci ha risposto (risposta visibile qui) confermando di aver trasmesso l’informazione ai dirigenti scolastici ed al servizio informatico dell’Ente per l’eventuale partecipazione!

Ora non ci resta altro che, tutti insieme, incrociare le dita…

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *