Cercola: Giornata Ecologica… Noi ci siamo!!!

Buongiorno a tutte/i,

IMG_20140612_081821come visibile dalla foto, nel nostro comune, su iniziativa dell’Assessorato all’Ambiente viene promossa la “GIORNATA ECOLOGICA“.

Da tempo con il nostro gruppo svolgiamo in Viale Gandhi (nel piazzale adiacente il parcheggio comunale e la Caserma dei Carabinieri) le riunioni pubbliche per cui non è passata inosservata la situazione di degrado dovuta ad atti vandalici e quella di incuria del verde delle aiuole lì presenti.

Da buoni cittadini “liberi” ci sentiamo in dovere di partecipare a questa lodevole iniziativa (indipendentemente da chi la promuove) a favore del decoro della nostra cittadina e pertanto saremo presenti con il nostro consueto gazebo quindicinale proprio in questo posto che sentiamo, ormai un pò nostro.

In questa occasione informeremo i cittadini, dell’esistenza della piattaforma www.decorourbano.org (di cui parlavamo già nel lontano 2012 e che non siamo ancora riusciti a capire perhè il comune non vi abbia aderito nonostante questo parere favorevole espresso a maggio 2013) che permette a tutti di segnalare disservizi (rifiuti, vandalismo ed incuria, dissesto stradale, zone verdi, segnaletica, affissioni abusive).

Inoltre non è la prima volta, e non sarà nemmeno l’ultima che a Cercola e dovunque ci sia un’iniziativa volta a migliorare quanto abbiamo intorno, che NOI non ci tiriamo indietro! Questa è la partecipazione civica che vorremmo che tutti, al di fuori delle proprie idee e dei propri colori politici dessero alla propria comunità.

Ci vediamo questa domenica 15/06/2014 dalle 18.00 alle 20.00.

Stay tuned…

P.S. Non dimenticate di portare guanti, zappette, rastrelli e quanto altro pensiate possa servire per darci una mano… ma soprattutto non dimenticate di portare la Vostra buona volontà!!!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *