Riprese Video Consiglio Comunale del 29/04/2014

Buongiorno a tutte/i,

di seguito riportiamo le riprese dell’ultimo Consiglio Comunale (convocazione ore 19.00 – inizio ore 19.51 circa – fine ore 20.50 circa per una durata di circa 0.59 ore).
Per la prima volta nella storia di questa amministrazione, in questa seduta di Consiglio si è verificata la mancanza del numero legale (che ricordiamo deve essere, in prima convocazione, pari alla metà più uno escludendo dal computo il Sindaco) dovuta all’abbandono (motivato o meno che sia lo lasciamo decidere a Voi) da parte dei consiglieri di opposizione del consesso. La maggioranza, che contava tra le sue fila alcuni assenti, è riuscita a malapena ad approvare il solo primo punto all’ODG (lettura e approvazione verbali seduta precedente) con la presenza dei consiglieri di opposizione. Prima della trattazione del secondo punto all’ODG il consigliere del PD Grillo evidenziava alcune interessanti difformità in merito alla attuazione sul nostro territorio delle ormai famose “strisce blu” e delle quali l’assessore competente ha preso buona nota promettendo di approfondire. Giunti alla trattazione del secondo punto all’ODG si è registrata l’entrata del collegio dei revisori dei conti del Comune.
La trattazione del secondo punto è stata preceduta da un breve intervento di uno dei componenti dell’organo di revisione che è stato poi interrotto dal Sindaco nella sua veste di assessore al bilancio. Sembra che questo evento abbia poi determinato lintervento da parte del capogruppo PD che ha definito il Sindaco “ragazzo” che a sua volt ha reagito segnalando che alla sua giovane età già è Sindaco mentre non si conosce cosa facesse a quella età il capogruppo PD. Si è poi assistito ad una successiva escalation che ha portato all’abbandono dai banche consiliari di tutta l’opposizione.
Ancora una volta si usa un pubblico consesso a fini denigratori in termini personali e che nulla hanno a che fare con il governo ed il benessere della cittadinanza. Inoltre come evidenziato in altre occasioni, tutto questo ha un costo e ci aspettiamo che a breve sarà convocata una nuova seduta del consiglio al fine di completare quanto non discusso. Le nostre modeste doti di previsione ci permettono di pronosticare una seduta che verrà svolta in seconda convocazione per ovviare qualunque defaillance numerica (infatti in seconda convocazione basta che i presenti siano pari ad 1/3 escluso il Sindaco)
Buona visione… e mi raccomando veniteci ai consigli perchè un cittadino informato è un cittadino libero… e potrebbe farsi un’idea di chi votare (o non) la prossima volta!

[youtube_sc url=”http://youtu.be/jHE4MK9vwcg”]

Ricordiamo che il servizio di riprese audiovisive che offriamo attraverso il nostro blog ed il nostro canale Youtube è svolto in via temporanea ed assolutamente gratuita (grazie all’impegno di tutti i nostri attivisti) nell’attesa che nel 2014 si possa passare dalla registrazione solo audio (presente in aula e che ha sicuramente anch’essa un costo) a quella anche video.

Alla prossima e… restate sintonizzati!!!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *