Riprese Video Consiglio Comunale del 24/03/2014

Buongiorno a tutte/i,

di seguito riportiamo le riprese dell’ultimo Consiglio Comunale (convocazione ore 19.00 – inizio ore 19.52 – fine ore 21.53).
Questa seduta è stata una delle più produttive in termini di rapporto numero di punti all’ordine del giorno/durata (26 punti in poco più di due ore considerando anche le pause).
La cosa abbastanza triste è che come al solito si assiste a spettacoli non facilmente digeribili per chi si reca in Consiglio per assistere ad un democratico confronto tra forze deputate alle decisioni per il bene della nostra cittadina. Tutto si riduce a protagonismi e a spettacolini poco edificanti da una parte e dall’altra inutili in quanto comunque, grazie ai numeri “bulgari” della maggioranza non si da ascolto alle opposizioni che si dichiarano contrarie o si astengono dal votare.
A parte qualche impeto dai banchi dell’opposizione, un leggero brivido si è avuto solo a fine consiglio quando il consigliere Savino si stava allontanando ed inavvertitamente ha rischiato di far mancare il numero legale (ma è stato prontamente richiamato all’ordine!!!)
Tutto questo “spettacolo” (che non a caso si svolge in un teatro…) segna sempre di più la distanza tra i cittadini ed i politici e garantisce sempre meno la partecipazione degli stessi (riuscite ad indovinare il perchè?). Mi spiegate perchè una persona “normale” dovrebbe venirsi a vedere due ore (e stavolta ci è andata di lusso…) come queste?

Buona visione… e mi raccomando veniteci ai consigli perchè un cittadino informato è un cittadino libero… e potrebbe farsi un’idea di chi votare (o non) la prossima volta!

[youtube_sc url=”http://youtu.be/PirxyBCspDw”]

Ricordiamo che il servizio di riprese audiovisive che offriamo attraverso il nostro blog ed il nostro canale Youtube è svolto in via temporanea ed assolutamente gratuita (grazie all’impegno di tutti i nostri attivisti) nell’attesa che nel 2014 si possa passare dalla registrazione solo audio (presente in aula e che ha sicuramente anch’essa un costo) a quella anche video.

Alla prossima e… restate sintonizzati!!!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *